06/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Vanessa Olivieri è la nuova Head of Design di Citynews

Vanessa Olivieri

Vanessa Olivieri è la nuova Head of Design di Citynews.

Dopo un percorso di studi incentrato sul graphic design e l’advertising, Olivieri inizia la carriera in KMC- Keyword Marketing e Comunicazione, agenzia focalizzata sul digital e sugli eventi, dove collabora alla progettazione di siti web consumer e corporate per player del settore Telco e Travel.

Appassionata del mondo mobile e della sua usabilità, la manager ha lavorato in prima linea alla progettazione dei primi portali mobile d2c in Italia. In Neomobile ha ricoperto il ruolo di International Creative Manager e successivamente Creative Director, dirigendo il team creativo internazionale incaricato di sviluppare le campagne di customer acquisition per i brand proprietari e le campagne di mobile marketing per l’adverting nazionale.  Più di recente Olivieri ha supportato realtà digital e MarTech nella progettazione di campagne branded e di engagement per l’advertising nazionale e ha collaborato alla definizione di piattaforme pubblicitarie per l’hyperlocal marketing.

"Citynews rappresenta per me il proseguimento naturale del mio percorso nel mondo della creatività e del design - dichiara Vanessa Olivieri -, in un momento particolarmente intenso per il settore digital in generale e che ritengo decisivo per il suo futuro. Il mio ruolo sarà quello di supportare la progettazione dei prodotti editoriali e pubblicitari in maniera da rispondere sia alle esigenze di business che ai bisogni degli utenti”.

“L’ingresso in Citynews di Vanessa - dichiara Luca Lani, Ceo di Citynews - avviene in un momento di intenso carico di lavoro dovuto ad una ricca lista di progetti in cantiere per il Team IT & Design. Il suo apporto sarà importante per snellire molti processi e per dare sempre maggiore efficienza e creatività al reparto e sarà fondamentale per l’ideazione e la realizzazione di formati advertising innovativi”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI