09/09/2019
di Caterina Varpi

TripAdvisor sceglie Havas Media come agenzia globale

L'agenzia sfrutterà le sinergie con Vivendi per coinvolgere gli utenti con esperienze di sponsorizzazione integrate, offerte di contenuti e nuove opportunità di iscrizione

TripAdvisor ha scelto Havas Media come agenzia globale per il media planning and buying a seguito di una gara aperta a inizio 2019 (ne abbiamo parlato qui). Sfruttando la sua relazione con Vivendi, la centrale punterà a rafforzare l'importanza del marchio TripAdvisor presso i viaggiatori di tutto il mondo coinvolgendo nuovi utenti attraverso esperienze di sponsorizzazione innovative ed integrate, offerte di contenuti e nuove opportunità di iscrizione. “Il marchio che per vent'anni è venuto incontro alle esigenze della sua community punta ad essere nel prossimo futuro una piattaforma personalizzata e orientata al digitale, andando incontro alle aspettative di una nuova generazione di viaggiatori", ha affermato Lindsay Nelson, president of core experience di TripAdvisor. “La nostra collaborazione con Havas aiuterà TripAdvisor a rafforzare il rapporto con i suoi iscritti e anche a raccontare la sua storia a una generazione più giovane di viaggiatori alla ricerca di un'esperienza di viaggio o di ristorazione unica e straordinaria che non troveranno in nessun altro posto". "Siamo entusiasti di essere stati scelti in qualità di agenzia media di TripAdvisor in un momento così importante per l'azienda", ha affermato Peter Mears, Ceo globale di Havas Media Group," È l'opportunità questa di dimostrare non solo le competenze all'interno di Havas Media di saper costruire meaningful brand, ma di farlo in combinazione con la potenza di Vivendi attraverso la musica, il gioco, l'editoria e le esperienze live. Ciò testimonia dell'unicità della nostra posizione sul mercato". Il lavoro sarà gestito da Havas Media negli Stati Uniti, con campagne in tutto il Nord America e gli altri mercati internazionali. Per il momento, l'Italia non risulta coinvolta. L'ultima campagna della società non è andata on air nel nostro Paese. Il marchio fa sapere che sta valutando i mercati in cui saranno diffuse le prossime adv. TripAdvisor in precedenza lavorava con Arm nel Regno Unito e Havas Edge negli Usa. Intanto, è in corso anche la gara per la ridefinizione del partner creativo di TripAdvisor.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI