• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/10/2019
di Lorenzo Mosciatti

TripAdvisor amplia l'audience pubblicitaria con l'offerta Connect

La nuova soluzione permette agli inserzionisti di coinvolgere i target su canali come Facebook o Instagram

Dopo l'evoluzione avviata alla fine del 2018, TripAdvisor continua ad investire per rafforzare la sua offerta pubblicitaria e incrementare così quest'area di business. La piattaforma digitale di informazioni di viaggio, che nel corso del 2019 ha messo a disposizione dei suoi inserzionisti nuovi strumenti promozionali, annuncia ora la partenza di TripAdvisor Connect dopo i test condotti negli scorsi mesi. L'idea alla base della soluzione, basata sui dati dei membri di TripAdvisor, è quella di permettere agli spender di pianificare loro attività anche al di fuori della piattaforma (sito e app) e di raggiungere un’audience su misura e targettizzata. TripAdvisor Connect, spiega la società, "aiuta gli inserzionisti che desiderano sfruttare la forza del brand TripAdvisor sui canali social come Facebook o Instagram ad avere visibilità presso un pubblico targettizzato e particolarmente coinvolto. Nel prossimo futuro il nuovo team media solutions di TripAdvisor intende espandere la sua attività attraverso altri canali media dove l’azienda interagisce con i consumatori". “Continuiamo a trovare nuovi modi per gli inserzionisti di utilizzare i nostri dati globali e il nostro brand attraverso format creativi che portano traffico al loro business, che sia sul loro sito o app o sulla loro pagina di TripAdvisor”, ha dichiarato Christine Maguire, Vice President, Advertising Revenue, TripAdvisor, Inc. “Con i dati di milioni di utenti della nostra piattaforma, possiamo aiutare i nostri inserzionisti partner a raggiungere, coinvolgere e attivare una nuova audience fortemente intenzionata al di fuori del sito e app di TripAdvisor. Per i 10 milioni di follower che interagiscono con il nostro brand su siti come Facebook e Instagram, TripAdvisor è una parte fidata e influente del loro processo decisionale”. Gli inserzionisti possono così beneficiare dei dati dei viaggiatori di TripAdvisor per creare un’audience su misura che può essere raggiunta al di fuori della piattaforma dell’azienda. Facendo leva sul brand TripAdvisor su canali come Facebook o Instagram, gli inserzionisti possono utilizzare una varietà di soluzioni multi-media creative per costruire più efficacemente awareness e considerazione presso i consumatori che hanno un’affinità predisposta con i loro prodotti o servizi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI