• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/07/2021
di Cosimo Vestito

TikTok entra nell’Osservatorio Italiano Esports

La piattaforma di intrattenimento fa il suo ingresso nel network cofondato da Enrico Gelfi e Luigi Caputo, per avviare un dialogo con le aziende del settore e aiutarle a cogliere le opportunità offerte dalla sua community

Da sinistra: Enrico Gelfi e Luigi Caputo, Co-fondatori dell’OIES

Da sinistra: Enrico Gelfi e Luigi Caputo, Co-fondatori dell’OIES

TikTok entra nell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore.

Grazie a questa collaborazione, l'azienda potrà accedere ai dati del Centro Studi sul mercato esportivo italiano e attivare relazioni con i principali stakeholder del settore.

Con la sua partecipazione TikTok vuole avviare un dialogo con queste aziende, per supportarle nel cogliere le opportunità disponibili in piattaforma, dove l'esperienza di gioco prende vita in una narrazione inedita che vede i brand stessi e la community creare e condividere contenuti diversificati come meme, consigli sui giochi, e ogni tipo di elemento narrativo tipico della cultura videoludica.


Leggi anche: NASCE IL PRIMO REGISTRO PUBBLICO DEGLI ESPORTS IN ITALIA


"L'ingresso di TikTok segna un traguardo di estremo valore per l'OIES - commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi fondatori dell'Osservatorio -. La fanbase degli Esports è il naturale incrocio con quella di TikTok. Sono due mondi complementari e siamo sicuri che l'azienda trarrà grandi benefici dai servizi dell'Osservatorio. Anche i membri del nostro network potranno trarre vantaggio dalla conoscenza e dall'expertise di una delle più importanti piattaforme social a livello mondiale. Questo risultato segna un ulteriore testimonianza di quanto l'OIES sia diventato il principale punto di riferimento per i brand che vogliono entrare nel mercato gaming".

L'Osservatorio Italiano Esports è un progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team esport.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI