• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/06/2020

Teamradio diventa la concessionaria adv di LolliRadio

La società amplia l'offerta digital audio con l’accordo per la gestione delle property della piattaforma lanciata da Marco Lolli

Teamradio, la concessionaria radio di proprietà di un gruppo di editori radiofonici, amplia la propria offerta digital audio con l’accordo in esclusiva per la gestione delle property audio di LolliRadio in ambito digitale. A partire dal 1 luglio 2020, con l’ingresso di LolliRadio, il network gestito da Teamradio potrà contare su una base di audience digitale di oltre 12,5 milioni di sessioni d’ascolto mensili, annoverando brand radiofonici storici in ambito areale e nazionale. LolliRadio è una piattaforma di web radio tematiche, che nasce nel 2006 ad opera di Marco Lolli, regista e autore di Rai Radio2, ed esperto conoscitore del mondo della musica, fondatore di una delle prime web radio italiane, Lolli Happy Station. Da allora il sistema LolliRadio è cresciuto diventando una piattaforma con 6 emittenti radio fruibili da pc, mobile (con app proprietaria) e smart speaker, con numeri estremamente rilevanti. Happy, Italia, Soft, Dance, Hits e Oldies sono i 6 canali tematici del sistema LolliRadio, che è una delle poche piattaforme indipendenti italiane e certamente tra le più ascoltate. Una realtà scelta come colonna sonora in negozi, palestre e uffici, grazie al posizionamento chiaro, all’elevata qualità del prodotto e all’affollamento pubblicitario contenuto rispetto all’FM.

I commenti dei manager

“Grazie al digital audio - dichiara Fabio Rastelli, Responsabile Marketing di Teamradio - siamo oggi in grado di offrire al mercato nuove ed interessanti opportunità che vanno ad affiancarsi all’offerta FM. Quello della pubblicità sui flussi digital audio è un mercato in rapida crescita. L’audience in continua salita, e la possibilità di raggiungere solo l’utente in target, con messaggi fortemente ingaggianti, sta portando i brand a dare sempre più importanza a questo canale, al quale si può accedere sia in modalità diretta, sia per mezzo del Programmatic”. Marco Lolli, padre fondatore del progetto, dichiara: "Entrare in Teamradio significa per me il coronamento di un sogno, quello di far diventare LolliRadio, presente sul web sin dal 2006, la radio digitale maggiormente proiettata verso il futuro. Per l'occasione abbiamo completamente rinnovato la struttura tecnica, gli streaming, il sito, le app, e rifatto il trucco ad alcuni canali. Aggiungeremo gradualmente nuove stazioni testandone sempre il gradimento con il nostro affezionatissimo pubblico, per diventare sempre più la radio digitale italiana indipendente più diffusa ed ascoltata. Infine, Teamradio ci permette di lavorare fianco a fianco con i maggiori editori FM italiani: noi portiamo il nostro know-how digitale, ma il loro apporto e la loro decennale esperienza è fondamentale per vincere le nuove sfide e gli obiettivi che dovrà affrontare la radio in Italia”. Teamradio è composto dalle radio dei gruppi Company, Number One, Radio Italia anni 60, Radio Globo, Radio Babboleo, Radio Studio Delta, Radio Popolare, Radio Manila e Radio Delta 1.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI