• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/01/2020
di Simone Freddi

Teamradio allarga l'offerta e sbarca nel digital audio

La concessionaria dei gruppi radiofonici Company, Number One e Radio Italia Anni 60 punta sui new media e apre una unit dedicata: alla sua guida Enrico Sindico

Teamradio sbarca nel digital audio: la concessionaria radiofonica che mette insieme 9 gruppi editoriali molto radicati sul territorio - tra cui le emittenti del Gruppo Company, Number One e Radio Italia Anni 60 - apre il suo 2020 annunciando un allargamento della propria offerta ai nuovi media digitali, all’insegna di una proposizione in grado di garantire reach incrementale e la possibilità di ulteriore profilazione, oltre a un monitoraggio puntuale. A livello tecnico, per la gestione dell'inventory digitale la concessionaria ha scelto la tecnologia Adswizz (del gruppo Pandora), una delle più affidabili e all’avanguardia tra le digital audio solution a livello internazionale; l’utilizzo degli strumenti AudioServe e AudioMax permetterà di erogare e monitorare le campagne pubblicitarie in digital audio. Il network attualmente gestito da Teamradio può contare su una base di audience digitale di oltre 5 milioni di sessioni d’ascolto mensili, annoverando brand radiofonici storici in ambito areale e nazionale; la proposizione digital audio vedrà la valorizzazione degli spazi pubblicitari delle radio in simulcast, oltre a webradio e podcast in gestione. “Grazie al Digital Audio - dichiara Fabio Rastelli, responsabile marketing di TeamRadio - siamo oggi in grado di rispondere alle evolute richieste del mercato, offrendo ai brand la possibilità di creare una continuità comunicativa su tutti i touchpoint di fruizione radiofonica; un progetto che permetterà di consolidare la nostra proposizione commerciale, presidiando anche le piattaforme digitali, con un sensibile incremento della reach e della tracciabilità delle campagne erogate”. A gestire le attività digital per la concessionaria è stato chiamato Enrico Sindico, professionista forte di esperienze pregresse in ambito audio e programmatic in Tg|adv, dove ha gestito la unit Digital Audio fin dall’esordio e in Warner Music come digital manager. “Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo percorso in una realtà come Teamradio, già consolidata in ambito radiofonico, che crede molto nell’apertura al digitale - afferma Sindico. Ci sono obiettivi sfidanti di valorizzazione del network, che annovera realtà radiofoniche ad ampio seguito e con una community estremamente fidelizzata” . Il percorso digitale della concessionaria è già partito con le radio del Gruppo Company e nelle prossime settimane verranno comunicate le nuove integrazioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI