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01/10/2018
di Alessandra La Rosa

Teads, accordo globale con The Economist Group

Grazie all'accordo, la piattaforma gestirà la distribuzione di pubblicità outstream, video e viewable display su tutti i media brand del gruppo editoriale

Pierre Chappaz

Pierre Chappaz

Teads sigla una partnership esclusiva di respiro globale con The Economist Group per la distribuzione di pubblicità outstream, video e viewable display, su tutti i media brand del gruppo editoriale. In virtù della nuova partnership, The Economist - tra i portali di informazione online più riconosciuti e letti in tutto il mondo, in grado di raggiungere un’audience di oltre 1.4 milioni di utenti nel settore business, tra senior executive e decision maker - potrà migliorare la scalabilità della propria inventory outstream, sia video che viewable display, ed incrementare la monetizzazione di questi formati grazie alla propria forza vendita e alla domanda di Teads, proveniente da oltre 40 Paesi in tutto il mondo. Una collaborazione siglata in un anno particolarmente importante per The Economist Group, come sottolinea Nicolas Sennegon, Executive Vice President e Chief Commercial Officer dell'editore: «Quest’anno sarà ricordato a tutti gli effetti come una pietra miliare per la storia di The Economist Group, con il 175esimo anniversario del giornale e la nostra audience in costante crescita a livello mondiale. Questa partnership consentirà agli advertiser che lavorano con noi di coinvolgere ulteriormente gli utenti grazie alle tecnologie innovative e ai formati interattivi che Teads ci mette a disposizione». Pierre Chappaz, Co-Founder e Executive Chairman di Teads, aggiunge: «In quanto uno dei media brand più rispettati al mondo, siamo lieti di consolidare la nostra relazione con The Economist Group. I decision maker e gli influencer che abitualmente leggono The Economist meritano un’esperienza pubblicitaria il più sofisticata possibile, come quella che offre la nostra Global Media Platform. Oltre ai formati pubblicitari unici ed innovativi, Teads permette ai publisher di accedere al proprio stack tecnologico che racchiude in sé tutto il know-how della società, riconosciuto dall’intero settore pubblicitario e in grado di portare a risultati concreti. Tramite “Teads Publisher Suite” (disponibile in versione BETA), i publisher potranno autonomamente fare leva su reportistiche in tempo reale, su analytics delle ottimizzazioni, su tecnologie di Intelligenza Artificiale che guidano le decisioni in programmatic e sull’ottimizzazione creativa basata sui risultati». La partnership conferma la mission di Teads di lavorare con media brand di alto prestigio: a luglio la società ha annunciato la partnership con la BBC e oggi raggiunge 1,2 miliardi di persone in tutto il mondo. "Per brand e advertiser - spiega la società in una nota - Teads fornisce l’accesso ad ambienti di qualità e brand safe che comprendono i più prestigiosi media brand, inoltre è membro del Gold Standard di IAB". "La possibilità di offrire una reach sempre più ampia e sicura per i brand - prosegue la società - è frutto del costante approccio all’innovazione di Teads nella pubblicità video e display, offrendo a publisher e advertiser tecnologie creative all’avanguardia, grazie a Teads Studio e all’ottimizzazione guidata dall’AI. Questo approccio avanguardistico qualifica Teads come partner strategico per i publisher, garantendo soluzioni tecnologiche affidabili ed efficaci".

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