23/03/2022
di Cristina Oliva

Tavolartegusto sceglie HeyMatic per la raccolta pubblicitaria del sito

La concessionaria, grazie all'accordo con il sito fondato da Simona Mirto, entra nel settore del food e chiude il 2021 a 3 milioni di fatturato

Simona Mirto

Tavolartegusto, sito web di cucina che a oggi vanta una community di oltre 6,5 milioni di utenti, 10 milioni di pagine viste ogni mese e più di 500mila follower sui social, ha scelto HeyMatic, concessionaria di pubblicità guidata dal Ceo Fulvio Sbranchella, per la gestione degli spazi pubblicitari.

Nato nell’ottobre del 2011, Tavolartegusto è uno dei siti di cucina più seguiti in Italia, da cui gli utenti traggono ispirazione per cimentarsi ai fornelli, dagli antipasti ai dolci. La filosofia editoriale del sito si concentra sulla stagionalità e sulla territorialità delle pietanze, con un occhio di riguardo alla scelta degli ingredienti e alla presentazione dei piatti.

Sull sito Simona Mirto, fondatrice e responsabile dei contenuti di Tavolartegusto, accompagna alla scoperta della magia del cibo. In questi anni le iniziative e i riconoscimenti che hanno posizionato Tavolartegusto come punto di riferimento in ambito food sono aumentati di pari passo con la popolarità del sito: dal tour enogastronomico in Val di Loira alla scelta di Simona Mirto come testimonial per promuovere prodotti in ambito culinario, passando per le ricette inedite redatte per il settimanale “Erbette e Ricette” di Antonella Clerici, fino ad approdare in televisione su Canale 5 a fianco di Tessa Gelisio nel format “Cotto e Mangiato” di Studio Aperto.

“Abbiamo scelto HeyMatic come partner per la gestione dei nostri media perché abbiamo riconosciuto in loro la nostra stessa passione per le attività che svolgiamo, seppur ovviamente in ambiti diversi”, commenta Simona Mirto, founder di Tavolartegusto. “Soprattutto in questo momento storico, in cui il mercato è in continua evoluzione, è strategico avere un partner che ci possa seguire sotto tutti gli aspetti: valorizzazione degli spazi pubblicitari, dinamiche di ottimizzazione del posizionamento del sito, affermazione del brand a livello commerciale”.

“I contenuti e il posizionamento di Tavolartegusto”, continua Manuela Redaelli, co-founder di HeyMatic “permettono alla nostra realtà di entrare in un nuovo settore: il food. Abbiamo avviato questa collaborazione con gioia perché ci prospetta nuove opportunità di comunicazione e nuove sfide legate al content advertising, in cui siamo sicuri di portare innovazione esattamente come abbiamo fatto nel programmatic advertising”.

“La scelta di Tavolartegusto ci rende molto orgogliosi del percorso che abbiamo fatto in questi tre anni”, continua Fulvio Sbranchella, co-founder e Ceo di HeyMatic. “E' la dimostrazione che la nostra passione per la tecnologia e il lavoro quotidiano di ottimizzazione a 360° con i nostri partner continua a portare grandi risultati. Proprio questi ultimi, con la chiusura a 3 milioni di euro nel 2021 e un raddoppio rispetto all’anno precedente, ci rendono particolarmente soddisfatti e ci danno lo stimolo per continuare a migliorare”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI