di Teresa Nappi

Swarovski affida il budget media globale a Havas Media. Incarico al via dal 2017

L'agenzia gestirà il cliente in 35 paesi e subentrerà all'uscente ZenithOptimedia, che ha collaborato con l'azienda leader nella produzione di gioielli di cristallo di alta qualità negli ultimi 9 anni

Momento di revisioni per Swarovski. Dopo aver scelto a maggio scorso la sua nuova Brand Ambassador globale, identificata nella modella Karlie Kloss, ora la multinazionale dei gioielli in cristallo ha assegnato il suo budget media globale a Havas Media. Il cliente sarà gestito in più di 35 paesi. Il focus, però, sarà su su Stati Uniti, Cina, Regno Unito, Italia, Francia, Germania, Hong Kong, Corea, Australia, Canada, Spagna, Messico e Brasile. L’incarico riguarda tutti i servizi media, inclusi social e programmatic. Havas Media subentrerà all’agenzia in carica, ZenithOptimedia, dal primo gennaio 2017. Alessandro Vergano, Senior Vice President Branding, Communication & Media CGB Swarovski, ha commentato: «Come parte del nostro impegno per il miglioramento continuo della governance delle aree media e marketing, Swarovski valuta periodicamente tutti i fornitori di servizi di marketing per garantire il mantenimento delle collaborazioni più efficaci con le migliori agenzie partner. Il team di Havas Media ci ha impressionato con il suo approccio professionale, ma anche creativo e appassionato, caratteristiche che sono fondamentali per la cultura della nostra azienda. La loro proposta strategica era esattamente quello che ci serviva per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi e per guidarci nella nostra prossima fase di sviluppo del business. Siamo sicuri che abbiamo trovato il partner giusto per il supporto strategico, il set-up operativo e che ci saprà guidare nella trasformazione digitale».

(La modella Karlie Kloss per Swarovski)

Dominique Delport, Global Managing Director Havas Media Group ha aggiunto: «Fin dall'inizio abbiamo capito che avevamo trovato qualcosa di speciale - era più che chimica - è stata una visione e passione condivisa. È stato chiaro anche da subito l’avere un focus in comune: la trasformazione digitale. Sappiamo quanto ciò sia importante per mantenere il valore che Swarovski ha costruito dal 1895, ma anche non fermarsi e guardare in avanti, in modo che Swarovski possa continuare il suo percorso di successo. So che Swarovski diventerà uno dei nostri partner più apprezzati a lungo termine e non vediamo l'ora di iniziare a lavorare insieme». «Swarovski ha apprezzato la collaborazione con ZenithOptimedia nel corso degli ultimi 9 anni e ringrazia l’agenzia per il suo impegno e il grande lavoro durante questi anni», ha concluso Vergano. Secondo Ad Age, la spesa media globale di Swarovski è quantificabile in circa 60 milioni di dollari.

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