• Programmatic
  • Engage conference

11/06/2020

Stylology cambia volto: focus sul contenuto e nuovo approccio social

Abbandonato lo sfondo black che lo ha sempre contraddistinto, il magazine di Silvio De Rossi ha scelto uno stile “all white” più contemporaneo

stylology.jpg

Stylology.it cambia volto e lo fa con un restyling completo. Abbandonato lo sfondo black che lo ha sempre contraddistinto, il magazine ha scelto uno stile “all white” più contemporaneo puntando con semplicità sul logo senza alcun claim. Stylology.it è nato come un semplice blog di opinione a fine 2014 e nel corso del tempo si è evoluto diventando poi un vero e proprio magazine sperimentale. Approfondimenti e curiosità sono alla base della linea editoriale, che vede anche lo sviluppo costante di progetti con brand automotive, tech e lifestyle. “La nostra mission - spiega il fondatore Silvio De Rossi - è sempre stata quella di portare qualcosa di innovativo nel panorama internet nostrano. Per dare un punto di vista differente, per svelare i temi virali del web e carpirne i segreti. Inoltre da sempre amiamo testare strumenti nuovi, piattaforme sconosciute e social network appena nati. Perché il linguaggio web è in costante mutamento e anticipare le tendenze ci permette di avvantaggiarci rispetto ai nostri competitor”.   Silvio De Rossi Dopo una attenta analisi dei dati degli ultimi 15 mesi, Stylology.it ha dunque cambiato volto per migliorare il proprio attention-time e ha reso la lettura degli articoli più coinvolgente e fluida. “Un restyling che mantiene la nostra linea imprescindibile - prosegue Silvio De Rossi -: dare al contenuto la massima visibilità possibile”.

La strategia social

Del restyling fa parte anche un nuovo approccio social. Visto che la community di Stylology.it è sempre stata uno dei punti di forza del sito, è stato deciso infatti di puntare ancora di più su questo elemento, potenziandolo e integrandolo maggiormente con i social. Silvio De Rossi spiega: “Stylology.it è riuscita negli anni a costruirsi un posizionamento particolarmente distintivo all’interno della comunità web italiana e questo restyling ci permette di rafforzare ulteriormente le caratteristiche vincenti del magazine. Sono convinto che Stylology.it sia la piattaforma di comunicazione ideale per tutte quelle aziende che vogliono presidiare un target attento ai trend del momento e raggiungere un’audience di alto profilo, composta da appassionati automotive altospendenti, early adopter del mondo tech e amanti della moda italiana e non solo”. Il restyling di Stylology.it è stato progettato in logica responsive con l’obiettivo di migliorare la user experience su ogni device: presenta una veste grafica nuova che valorizza l’originalità di tutte le news pubblicate e la varietà dei publiredazionali sponsorizzati. “Stylology.it non punta sulla classica strategia banner, ma preferisce dare spazio ai contenuti e all’impatto visivo di foto di qualità e dalle grandi dimensioni", conclude Silvio De Rossi . "Prima il contenuto, poi il messaggio pubblicitario. Dal primo giorno è sempre stata la filosofia di Stylology.it. E lo sarà sempre”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI