• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/04/2020

Sphera Holding lancia il podcast “Comunicazione & Media news”

Un appuntamento quotidiano, raggiungibile tramite tutte le principali piattaforme, che riassume le principali notizie su comunicazione, marketing, media e pubblicità

Un nuovo podcast quotidiano che ogni mattina, dal lunedì al venerdì, riassume le principali notizie dal mondo della comunicazione, marketing, media e pubblicità: è il nuovo progetto “Comunicazione & Media news” firmato da Sphera Holding. Un nuovo appuntamento quotidiano che va ad ampliare l’offerta di podcast proposti da Sphera Holding, editore di Radio Company, Radio 80, Radio Padova, Easy Network, Radio Wow, Radio Valbelluna, gruppo di emittenti del Nord Est Italia, che ogni giorno raggiungono oltre un milione di ascoltatori tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. “Comunicazione & media news”, è una finestra su tutte le novità del mercato e le riporta con una formula snella ed essenziale. Il podcast sarà disponibile ogni mattina su tutte le piattaforme gratuite (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Spreaker) e tutti gli smart speaker. A raccontarle sarà Paolo Mursia, nota voce radiofonica del panorama Veneto. Con questo progetto, il Gruppo Company riafferma la sua attenzione nei confronti dei nuovi canali digitali, tra cui i podcast visto il crescente aumento di fruizione da parte degli utenti che sempre di più favoriscono i formati audio on demand, sia in mobilità sia in contesti casalinghi. Gli italiani che ascoltano podcast sono infatti passati dai 10 milioni nel 2018 a 12,1 milioni nel 2019, con un incremento del 16%, e sono destinati a crescere nel 2020. Secondo l’ultima indagine Nielsen il 68% degli ascoltatori ha tra i 25 e i 34 anni e il 42% del totale degli appassionati ascolta soprattutto podcast legati alle news e all’attualità. «Seguendo una tendenza ormai consolidata nel mercato dei media - dichiara l'editore Mattia Comin – il gruppo Sphera Holding vuole essere sempre più presente nell’universo dell’audio on-demand andando a creare dei contenuti ad hoc per audience specifiche. “Comunicazione & media news” andrà ad affiancare i podcast dei programmi più seguiti delle radio del gruppo, che già sono presenti sulle piattaforme digitali. Questo ci permetterà di aumentare la nostra offerta digitale e di prepararci sempre meglio al futuro». Tutti i podcast del Gruppo Company fanno parte dell’inventory Digital Audio di Teamradio, la concessionaria nazionale di proprietà dello stesso gruppo e di un pool di editori radiofonici leader nelle loro aree di competenza: Gruppo Number One, Radio Italia Anni 60, Radio Studio Delta, Radio Popolare, Radio Globo, Radio Babboleo, Radio Manila e Radio Delta 1.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI