23/03/2016
di Andrea Salvadori

SosTariffe.it punta a una crescita del 100% nel 2016

L’aggregatore di servizi di comparazione chiude il 2015 con oltre 3 milioni di fatturato. Display, email marketing, attività Sem e social nel media mix

SosTariffe.it chiude il 2015 con un fatturato di 3.150.000 di euro, in aumento del 107%, e punta a realizzare una crescita analoga alla fine dell’anno. A dirlo ad Engage è Alberto Mazzetti, amministratore delegato e co-fondatore di SosTariffe.it insieme a Giuliano Messina e Umberto Lentini. «Siamo molto orgogliosi del tasso di crescita del fatturato e della marginalità ottenuta nel 2015, nonostante il forte incremento degli investimenti. Nei primi due mesi del 2016 abbiamo mantenuto il tasso di crescita del 2015, grazie a risorse che nell’anno saranno più che raddoppiate in attività di marketing a performance», dice Alberto Mazzetti. «A fine anno puntiamo ad una crescita del nostro giro d’affari ancora di circa il 100%, incrementando ulteriormente gli investimenti in comunicazione». Il piano di sviluppo di SosTariffe.it, l’aggregatore di servizi di comparazione, prosegue Alberto Mazzetti, «riguarderà nel 2016 il mercato delle assicurazioni, dove siamo entrati di recente. Fra le novità dell’ultimo anno figurano infatti i comparatori di carte di credito, mutui e assicurazioni viaggi, mentre a breve sarà lanciato quello di assicurazioni per la casa. Inoltre, continuiamo a consolidare la nostra presenz nei settori delle utility e delle telecomunicazioni, dove siamo leader» Nel 2015 sono cresciute le comparazioni effettuate nel sito, gli investimenti in marketing e pubblicità e il personale impiegato. Le comparazioni effettuate in tutte le sezioni del sito sono state nel 2015 circa 30 milioni, in aumento del 27,65% sul 2014. Gli investimenti in marketing e pubblicità sono stati pari a 725.000 euro, ovvero il 23% del fatturato. «La maggior parte degli investimenti sono in display, email marketing, attività Sem e social». Una parte di questi investimenti è stata impiegata per pubblicizzare il servizio di consulenza telefonica gratuita per la sottoscrizione di contratti adsl, energia e gas. Nel 2015, primo anno completo di presenza del nuovo servizio, sono state chieste ed erogate circa 2.300.000 consulenze telefoniche da personale qualificato a fornire informazioni, risolvere dubbi e aiutare nel processo di attivazione di tariffe adsl, energia e gas. SosTariffe.it ha quindi ingrandito il proprio staff. Il numero di giovani talenti assunti in Italia è quasi raddoppiato, passando da 10 nel 2014 a 18 l'ultimo anno, e registrando quindi un aumento del personale dell’80%.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI