• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/05/2020

Il Sole 24 Ore aggiorna l'app: nuova grafica e più funzionalità

Già disponibile per Android e iOs, propone la lettura automatica degli articoli del quotidiano, più forme di personalizzazione e accesso one-tap al sito e a 24+

Novità digital per i lettori de Il Sole 24 Ore: il quotidiano economico ha messo a disposizione una nuova versione della propria app, che permette una navigazione più ricca e allo stesso tempo più snella all’interno dell’ampio patrimonio di contenuti del quotidiano Il Sole 24 Ore, del sito www.ilsole24ore.com e della sezione premium 24+. L’evoluzione dell'app punta su una maggiore facilità di lettura, grazie ad un refresh grafico che, attraverso l’utilizzo di nuovi font, colori, spaziature e organizzazione degli elementi in pagina, ha consentito di ottimizzare la leggibilità e rendere più fluida l‘esperienza dell’utente, sfruttando le caratteristiche dei device di ultima generazione. Ci sono poi nuove funzionalità, tra le quali la lettura automatica degli articoli del quotidiano, e a nuove forme di personalizzazione. L’app del Sole 24 Ore, ottimizzata sia per dispositivi iOs che Android (versione smartphone e tablet) - che nella versione attuale ha visto quasi 200mila download - è disponibile nella nuova versione su Apple StoreGoogle Play Store. L’utilizzo dell’app è gratuito e include l’accesso a ilsole24ore.com; scaricandola è possibile sottoscrivere l’abbonamento direttamente in app o accedere allo sfoglio del quotidiano per i già abbonati e per i nuovi che vorranno conoscere le diverse e vantaggiose formule di abbonamento digitale disponibili su abbonamenti.ilsole24ore.com. Il restyling grafico verrà applicato anche alla piattaforma per lo sfoglio web del quotidiano sulla quale verranno integrate anche alcune delle nuove funzionalità previste in app, così da offrire agli abbonati al quotidiano un servizio integrato tra le diverse piattaforme di fruizione.   Il rilascio dell’App costituisce un ulteriore tassello delle attività a supporto della crescita del Sole 24 Ore sul fronte digitale, che vedono il sito del quotidiano come quello con la maggior crescita mese su mese a marzo tra i top 10 siti di news in Italia: nelle rilevazioni Audiweb relative a marzo 2020, IlSole24Ore.com ha registrato rispetto a febbraio con una crescita dell'audience giornaliera del 145,3% ed è entrato nella top ten saltando dal 12° al 9° posto con 2.337.858 utenti unici medi al giorno e 5.215.000 pagine viste medie. Parallelamente, crescono gli abbonati a 24+, la sezione premium del sito del Sole 24 Ore, che a marzo, fa sapere Gruppo 24 Ore, ha registrato un trend di crescita "a tripla cifra".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI