• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/12/2019
di Caterina Varpi

smartclip, nuovo accordo con Alma Media

La partnership riguarda la distribuzione di campagne addressable TV su quattro canali del Gruppo. L'accordo va ad ampliare la collaborazione tra le due realtà già attiva per il segmento video digital

smartclip annuncia la collaborazione con Alma Media per la distribuzione di campagne addressable TV su quattro canali del gruppo: Alice, Marco Polo, Case Design Stili e Pop Economy. La partnership vede le due società unite per offrire ai brand la possibilità di raggiungere la propria audience in maniera mirata e targettizzata grazie alle caratteristiche distributive tipiche del formato. L'accordo va ad ampliare la collaborazione tra le due realtà già attiva per il segmento video digital sui siti alice.tv, marcopolo.tv e popeconomy.tv con i formati video instream e outstream. In un contesto di crescita dell’advertising digitale, l’addressable TV si posiziona come una delle tecnologie che definirà nuovi standard e introdurrà nuovi vantaggi per le pianificazioni adv, come dimostra il recente studio di Video Advertising Bureau che in USA prevede il superamento dei 3 miliardi di dollari di spending entro la fine del prossimo anno. L’Addressable TV permette di mostrare pubblicità gestita tramite Ad Server durante la fruizione di un programma tradizionale sui canali del Digitale Terrestre, al di fuori dei break pubblicitari, beneficiando di distribuzione personalizzata, gestione dei limiti di frequenza, targettizzazione geografica, per interesse e contenuti. Il formato, che unisce il potenziale della tv lineare con le possibilità di targeting del mondo digitale, consente di lasciare ampio spazio al messaggio pubblicitario, consentendo un’esperienza di visione dei contenuti televisivi inalterata e coinvolgendo il telespettatore. In questo modo si massimizza l’affinità tra brand e pubblico, che può scegliere se interagire con l’adv e attivare una landing page interattiva (un mini sito o un video dedicato), semplicemente cliccando il tasto OK del telecomando. "Siamo lieti di estendere la nostra collaborazione con Alma Media, iniziata con la distribuzione di campagne video sulle loro web property, al portfolio TV di questo importante broadcaster, confermando così smartclip come player di riferimento laddove pubblicità digitale e TV lineare uniscono due mondi tradizionalmente separati", ha dichiarato Giuseppe Bronzino, Managing Director Italia di smartclip. "Grazie infatti alla gestione coordinata delle due inventory da parte di un unico partner, si aprono nuove opportunità di sinergie per Alma Media con gli inserzionisti. Con questa collaborazione si allargano ulteriormente gli orizzonti per l’addressable TV, assicurando un ruolo sempre più importante per questa tecnologia nelle strategie di pianificazione dei marchi in Italia”. “Grazie a questa partnership con smartclip, siamo sicuri di poter fornire ai clienti una novità che andrà a completare le proprie strategie di marketing e relative pianificazioni adv. Grazie alla nuova offerta addressable TV, infatti, i responsabili marketing delle aziende avranno a disposizione uno strumento all’avanguardia capace di raggiungere un target mirato e preciso ottenendo il massimo dalle proprie campagne televisive”, conclude Andrea Baracco, Amministratore Delegato di Alma Media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI