• Programmatic
  • Engage conference

08/06/2020

Now Tv, nuova veste e l'ingresso nell'offerta dell'app di Spotify

Novità per il servizio in streaming di Sky Italia

NOW-TV-Spotify.jpg

Nuova veste per Now Tv, il servizio in streaming di Sky Italia. Il catalogo di circa 3500 contenuti live e on demand disponibili su Now Tv, dal cinema agli show, dalle serie tv allo sport, si presenta da qualche giorno con una nuova veste ancora più semplice e intuitiva, sempre con la libertà di accedere in pochi click e disdire in ogni momento senza impegno. L'offerta di Now Tv si articola ora in diversi pass di contenuto (Cinema, Entertainment, Kids) che si sono andati ad affiancare allo Sport, già esistente. Il pass dedicato al cinema propone circa 1300 film in catalogo (con titoli di successo come Parasite, che ha trionfato agli Oscar, C’era una volta a…Hollywood, l'ultimo capolavoro di Tarantino, o Spider-Man: Far from Home, Alita-Angelo della battaglia e l’ultimo film scritto e diretto da Woody Allen, Un giorno di pioggia a New York). Il pass dedicato all’entertainment ha oltre 200 serie tv di successo presenti in catalogo, come Sex and The City e Il Trono di Spade o i più recenti The L Word - Generation Q, Cercando Alaska e MotherFatherSon con Richard Gere, 145 tra speciali e approfondimenti, circa 100 show e talent come X Factor, e oltre 1700 documentari. Il pass Kids, disponibile per i già clienti Now Tv, propone invece un’offerta completamente dedicata ai bambini. Rimane uguale quindi il Pass Sport con il calcio e lo sport live di Sky e in Super HD, come la Bundesliga, il primo campionato di Calcio europeo che ha ripreso a giocare dopo l’emergenza. Sui Pass Cinema, Entertainment e Kids è sempre incluso l’HD sui big screen e la possibilità di visione su 2 dispositivi in contemporanea.

I mood di Now Tv

Per quanto riguarda l'offerta, se questo periodo di emergenza ha di certo rafforzato il legame con il nostro paese e con i simboli che lo rappresentano, anche su Now Tv ha trionfato nelle scorse settimane il tricolore. La collezione (il “mood”) più vista in assoluto negli ultimi mesi è stata infatti “Orgoglio italiano”, l'iniziativa che raccoglie una selezione dei contenuti italiani disponibili sul servizio in streaming di Sky: da Il Traditore a Martin Eden, da Mio Fratello rincorre i dinosauri a 5 è il numero perfetto o Il primo re, tutti titoli protagonisti e vincitori dell’ultima edizione dei David di Donatello, ad altre pellicole di successo come L’immortale e Figli, dalle serie tv più amate come 1992, 1993, 1994, Gomorra e Diavoli, l’ultimo successo targato Sky Original, fino ad arrivare a E poi c’è Cattelan o Alessandro Borghese - 4 Ristoranti. Su Now Tv i programmi Sky da guardare si possono scegliere infatti a seconda del proprio “mood” con cinque collezioni dedicate al “Come ti senti oggi?”. Oltre a “Orgoglio Italiano”, la scelta è anche tra le raccolte “Forever Young” (per chi ha voglia di tornare bambino con i grandi film d’animazione), “Ho i superpoteri” (dedicata al mondo dei supereroi), “Fuori dal mondo” (con il meglio della fantascienza) e “Curiosità a mille” (con i migliori documentari).

L'app di Spotify

L’app di Now Tv è già disponibile su smart tv, smartphone, tablet, pc, game console, Google Chromecast, Vodafone Tv e Tim Vision. Now Tv è poi presente su Now Tv Smart Stick, il modo veloce per vedere i contenuti Now Tv sulla tv anche se non è una smart tv. Ora sulla Now Tv Smart Stick e su Now tv Box è arrivata anche l’app di Spotify, che permette dunque ai fruitori di Now Tv di ascoltare la propria musica preferita scegliendo tra oltre 50 milioni di brani, podcast e playlist.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI