• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/01/2022
di Caterina Varpi

Sky chiude il 2021 con ricavi in crescita del 9,1% a 20,3 miliardi di euro

Il broadcaster che fa capo a Comcast segna un calo del fatturato del 2,4% nel quarto trimestre con una contrazione del numero di abbonamenti

sky_333543_407553_409588.jpg

La media comany statunitense Comcast ha chiuso il quarto trimestre 2021 con ricavi pari a 30,3 miliardi di dollari, in crescita del 9,5% sul 2020, superando le previsioni del mercato e arrivando ad un fatturato complessivo annuale di circa 116,4 miliardi dollari, in aumento del 12,4%. 


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEI MEDIA


La controllata europea Sky, nel quarto trimestre 2021, ha registrato un calo dei ricavi complessivi del 2,4% a 5,1 miliardi di dollari. Escludendo l’impatto della valuta, i ricavi sono diminuiti del 2,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nell'intero 2021 i ricavi complessivi segnano invece un aumento del 9,1% arrivando a quasi 20,3 miliardi di euro, con uuna crescita dei ricavi pubblicitari e direct to-consumer mentre diminuscie il giro d'affari legato ai contenuti, a causa dei cambiamenti negli accordi di licenza della programmazione sportiva in Italia e Germania.

I ricavi pubblicitari di Sky crescono, nel quarto trimestre del 2021, dell’1,4% raggiungendo i 712 milioni di dollari, mentre nell’anno arrivano a 2,5 miliardi. Gli abbonamenti sono cresciuti di 61mila unità a 23 milioni soprattutto per merito di Regno Unito e Germania, mentre l’Italia subisce un calo a causa della perdita dei diritti della trasmissione delle partite della Serie A. Nell’anno si registra invece a livello di gruppo una contrazione complessiva degli abbonamenti pari a 198mila unità. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI