• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/06/2020

Casa Surace, iPantellas e Al.ta Cucina entrano in Show Reel Media Group

La scelta strategica del gruppo vede l’ingresso delle tre realtà sotto la guida manageriale e artistica di Show Reel Factory, mentre Show Reel Agency seguirà tutti i rapporti con i brand

Show Reel Media Group, la digital media company specializzata in strategie di branded content e intrattenimento digitale, annuncia l’ingresso di tre nuove realtà digitali: Casa Surace, iPantellas e Al.ta Cucina. La scelta strategica del gruppo vede l’ingresso delle tre realtà sotto la guida manageriale e artistica di Show Reel Factory, mentre Show Reel Agency seguirà tutti i rapporti con i brand. Per Show Reel Factory significa consolidare ancora di più la propria leadership ampliando il proprio roster di talent e canali editoriali. Per Show Reel Agency - la società che gestisce i rapporti e le partnership con le aziende, le concessionarie, le agenzie creative e i centri media - rappresenta un’opportunità per ampliare la sua offerta di contenuti ai brand e per costruire strategie di comunicazione sempre più diversificate e in linea con gli obiettivi di racconto dei propri clienti, con l’opportunità di parlare a community sempre più solide attraverso storytelling ancor più rappresentativi. L’affinamento di un linguaggio e un tono di voce identificativi, la creazione di nuove tipologie di contenuti e format, l’attenzione e la cura dell’intero processo di produzione di contenuti saranno alcuni degli asset protagonisti della strategia di potenziamento social che Show Reel Media Group attuerà su queste tre nuove realtà, per rendere ancora più efficace la crescita dei loro diversi canali. Con questo passo, riporta la nota, Show Reel Media Group si configura come una tra le più importante realtà italiane per la creazione e gestione di contenuti digitali, con 38 talent e 7 canali editoriali che generano in totale 92 milioni di visualizzazioni al mese e 15 milioni di fan su Facebook, 18 milioni di utenti unici al mese e 14 milioni di follower su Instagram, 55 milioni di view video al mese e 4 milioni di ore video viste al mese su YouTube. “Show Reel Factory è stata la prima a credere e investire sulla qualità creativa dei giovani con un contenuto di valore e delle storie da raccontare. A distanza di più di dieci anni, siamo fieri di continuare ad accogliere all’interno della nostra squadra realtà di cui stimiamo il grande talento e con cui condividiamo la visione”, dichiara Helio Di Nardo, amministratore unico di Show Reel Factory. “I content creator e i canali editoriali digitali stanno dimostrando sempre più la propria importanza all’interno degli asset di comunicazione dei brand non solo perché riescono a parlare a community diversificate fidelizzate e con un tono di voce specifico e riconoscibile, ma proprio perché sono gli unici che riescono a garantire ai brand contenuti ‘chiavi in mano’ dall’alta qualità produttiva e già amplificati. Casa Surace, iPantellas e Al.ta Cucina sono tre realtà assolutamente diverse tra loro ma accomunate dalla struttura, dall’esperienza del web e dalle community che – siamo certi – potranno coprire importanti obiettivi di target a cui rivolgersi”, aggiunge Laura Gusmeroli, client director di Show Reel Agency.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI