• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/03/2019
di Lorenzo Mosciatti

Sda Bocconi rilancia la rivista Economia & Management, anche in rete

Il trimestrale edito da Egea si presenta in una versione rinnovata sia su carta sia sul digital

Il 2019 è un anno di rinnovamento per Economia & Management, la rivista di Sda Bocconi School of Management fondata nel 1988 da Claudio Dematté ed edita da Egea. "La nostra sfida è quella di continuare a parlare al mondo del management, ma di farlo stando al passo coi tempi, in un contesto profondamente cambiato e in continua evoluzione", spiega il Direttore Editoriale Fabrizio Perretti. Da fine marzo, dunque, la testata, a cadenza trimestrale, si presenta ai lettori con una foliazione aumentata e una nuova veste grafica arricchita da illustrazioni originali e visual readings. "A partire da quest’anno, Economia & Management è ancora più ricca di contenuti: centrale è sempre un dossier su tematiche di grande attualità o di frontiera, come quello dedicato all’Europa nel primo numero, disponibile in questi giorni. Al dossier si aggiungono focus tematici e articoli caratterizzati da solida base documentale e utili alla riflessione e alla pratica manageriale", aggiunge Perretti. A cambiare non è solo la rivista ma anche la sua area web, e&mplus, con  una nuova release grafica e con ancora più contenuti extra: articoli originali che mantengono viva la discussione sui temi di attualità economica e manageriale, rielaborazioni info-grafiche, video e rubriche d’autore. "A questo proposito - continua Perretti -, alle nostre rubriche storiche, come China Watching, che offre spunti di riflessione e chiavi di lettura sulla Cina di oggi e suoi rapporti con il resto del mondo,  se ne aggiungono di nuove: Finanza e Real Estate, a cura di Andrea Beltratti e Alessia Bezzecchi; Cult, a cura di Paola Dubini; e, ancora, Economia & Mercati, a cura di Donato Masciandaro". Da segnalare anche il lancio degli E&MPodcast, video d’autore di servizio agli abbonati: il primo vede protagonista Carlo Altomonte, professore dell’Università Bocconi, che interviene sulla produttività e sulla competitività delle imprese europee. Online gli abbonati possono inoltre consultare 25 anni di archivio della rivista, oltre che disporre di una biblioteca manageriale in streaming gratuito (i libri della collana Sda Leading Management). Dal secondo numero, E&M sarà quindi pubblicata anche nell’edizione inglese, una scelta che permetterà alla rivista di ampliare il pubblico di riferimento. "Vogliamo che il nostro sistema rivista+area web continui a essere un punto di riferimento importante per una vasta comunità di lettori interessati a trovare, in uno spazio tematico specialistico, contributi e servizi interessanti e di qualità sia per l’approfondimento che come contributo al dibattito pubblico", conclude Perretti.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI