• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/05/2019
di Lorenzo Mosciatti

RMC Sport punta sul digitale e diventa TMW Radio

La gestione dell'emittente passa a TuttoMercatoWeb.com, mentre Triboo continuerà a svolgere il ruolo di concessionaria pubblicitaria

A partire da giugno RMC Sport, l'emittente sportiva nata un anno e mezzo fa su iniziativa di Radio Montecarlo (Alberto Hazan), TuttoMercatoWeb e Triboo, abbandona la diffusione Fm per focalizzarsi su un'offerta digitale multipiattaforma procedendo altresì ad un rebranding in TMW Radio. La gestione della radio passa a TuttoMercatoWeb.com, l'operatore digitale leader per audience nell’informazione calcistica con oltre 2,5 milioni di utenti giornalieri. Il sito curerà direttamente i contenuti e la diffusione, sfruttando i propri asset digitali esistenti e la propria competenza editoriale digitale comprovata da oltre 10 anni di storia nell’informazione calcistica. "Tutti gli ascoltatori dell’emittente potranno quindi continuare a fruire dell’intrattenimento e dell’informativa giornaliera garantita da un vasto team di eccellenza composto da giornalisti ed autori che partecipano alla creazione del palinsesto, via multi piattaforma in una maniera unicamente digitale", si legge nella nost stampa. Il progetto di soncentrerà sullo sviluppo della diffusione online tramite app (che già conta oltre 2,5 milioni di utenti giornalieri), smart speaker (sono già pronte le skill di Google e Alexa), car play e le sinergie con il network di TuttoMercatoWeb.com per diffondere il live streaming del palinsesto e i podcast prodotti giornalmente. Triboo continuerà a svolgere il suo ruolo di concessionaria pubblicitaria, promuovendo formati di audio pre roll e mid roll oltre che alla possibilità di sponsorizzare i vari programmi che comporranno la diretta e le varie attività che, grazie ad una logica digital, saranno riprese oltre che sui canali ufficiali anche su quelli social.

ARTICOLI CORRELATI