• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/07/2020
di Caterina Varpi

Restore Media: numeri in crescita per il primo semestre 2020

Rispetto al secondo semestre 2019, la concessionaria ha pianificato 320 settimane complessive di campagna (+250%) mentre le impression erogate in media per campagna sono salite a 25 milioni (+180%)

Buoni risultati nel primo semestre 2020 per Restore Media, la concessionaria di ReStore che gestisce la vendita di spazi pubblicitari all’interno dei siti di e-commerce di insegne italiane della moderna distribuzione.

Rispetto al secondo semestre 2019, infatti, nella prima metà di quest’anno la realtà ha pianificato 320 settimane complessive di campagna (+250%) mentre le impression erogate in media per campagna sono salite a 25 milioni (+180%). Inoltre, gli utenti unici raggiunti hanno toccato quota 2 milioni, (+120%) e la copertura ha raggiunto 160 piazze (+60%).

Attualmente Restore Media cura la gestione degli spazi pubblicitari digitali e, in molti casi, lo sviluppo delle piattaforme di e-commerce per i retailer CRAI, Tigros, PAM a Casa, PAM Amazon Prime Now, Coop Centro Italia, NonnaISA, Despar Ergon, Despar Maiora, Decò, GM Supermercati, Picard-Gelmarket, Dok (Nonpesa), Splendidi e Splendenti e Flor do Cafè. ReStore, azienda attiva nello sviluppo di piattaforme digitali per la GDO e la DO, ha dato vita ad un network di siti eCommerce dedicato alla food industry e ai centri media per la pianificazione di campagne di advertising.

Mission della concessionaria pubblicitaria è l’ottimizzazione degli investimenti dei food brand al fine di attirare l’attenzione del cliente digitale sui propri prodotti. Il network è cresciuto, fa sapere l'azienda, e comprende una ventina di siti di eCommerce della GDO distribuiti sul 70% del territorio nazionale, con un potenziale di circa 40 milioni di consumatori raggiungibili.

“I risultati raggiunti sinora sono estremamente gratificanti per una realtà in crescita e totalmente focalizzata sull’innovazione digitale come la nostra” - commenta Ottavio Bardari, Director di Restore Media. - “Malgrado l’atipicità di un anno che ha stravolto pianificazioni e progetti ovunque, le nostre proposte hanno trovato attenzione e disponibilità alla sperimentazione da parte dei nostri interlocutori della GDO e dell’industria di marca. Questo fa ben sperare per il nostro andamento nei prossimi mesi.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI