16/01/2019
di Lorenzo Mosciatti

Rcs MediaGroup lancia la sua Business School

Il gruppo editoriale diversifica e arricchisce la sua offerta con la formazione

Rcs MediaGroup diversifica e, come già annunciato di recente in un’intervista da Urbano Cairo, arricchisce le sue attività con la Business School. “Dopo aver lanciato nuove iniziative in ambito editoriale, siamo pronti per intraprendere una nuova avventura: entriamo in un ambito come quello della formazione dove vediamo grande potenziale e spazio per fare bene. Lo facciamo con un patrimonio di capacità e preparazione uniche, grazie ai nostri giornalisti e al dinamismo del nostro gruppo”, commenta in una nota Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup. “La proposta di Rcs Academy si distingue per il modello didattico innovativo, la capacità di approfondimento e la varietà della proposta con ben sei differenti aree di specializzazione: Giornalismo e Comunicazione; Economia, Innovazione e Marketing; Arte Cultura e Turismo; Moda, Lusso e Design; Food & Beverage; Sport. Ci rivolgiamo al mondo dei giovani laureati per costruire le figure professionali di domani e a quello di chi già lavora, ma vuole crescere”, spiega Antonella Rossi, direttore di Rcs Academy. Più nel dettaglio sono previsti Mba e master post laurea full time con stage pensati per l’inserimento nel mercato del lavoro di giovani neo laureati, executive master part time per manager e professionisti, master online realizzati in sinergia con i siti di informazione del gruppo e, infine, business conference, incontri moderati dai giornalisti di Rcs con i più influenti leader e i protagonisti delle istituzioni e delle imprese sui temi di attualità economica, politica e sociale. Le prime iniziative di Rcs Academy prenderanno il via a marzo 2019.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI