04/10/2018
di Caterina Varpi

Rai Pubblicità, l'offerta commerciale per i Campionati Italiani di Basket e Volley

I Campionati Nazionali di Basket Serie A1, Volley Maschile Superlega e Volley Femminile serie A1 saranno i tre tornei che arricchiranno il palinsesto di RaiSport+HD

I Campionati Nazionali di Basket Serie A1, Volley Maschile Superlega e Volley Femminile serie A1 saranno i tre tornei che arricchiranno il palinsesto di RaiSport+HD, il canale all sport targato Rai che seguirà live le migliori partite dei campionati con immagini in HD, servizi ed interviste. Il prossimo 7 ottobre partirà, con la diretta di Alma Trieste vs Segafredo Bologna, la 97ª edizione del Campionato di Basket maschile con l’AX Armani Milano, campione in carica, che sarà ancora la squadra da battere. RaiSport+HD trasmetterà ogni domenica, in diretta e in prime time, la partita più interessante della giornata, che nella scorsa stagione ha registrato una media di oltre 100 mila spettatori con punte di 264 mila per le partite di cartello. Oltre ai volumi sopra la media di rete, la profilazione del pubblico risulta essere molto performante con indici di affinità superiori al cento per i target uomini giovani, riporta la nota. Rai ha acquisito anche i diritti per trasmettere la Coppa Italia – Final Eight in programma a Firenze dal 14 al 17 febbraio 2019. Il 14 ottobre inizierà la Superlega di Volley maschile con tutti i protagonisti, italiani e stranieri, dei recenti Campionati Mondiali, trasmessi da Rai 2 e RaiSport+HD che hanno registrato buone performance d’ascolto. Il Campionato italiano lo scorso anno ha totalizzato un’audience media stagionale pari a 110 mila individui e una share dell’1% sugli uomini, spiega la nota. Raisport+HD seguirà il Torneo con due partite in diretta per ogni turno, il sabato e la domenica dalle ore 18.00. Il 27 ottobre, al termine dei Mondiali Femminili in Giappone, altro evento trasmesso in questi giorni da Rai 2 e RaiSport+HD, prenderà il via il campionato di Serie A1 femminile di Volley. RaiSport+HD trasmetterà l’anticipo del sabato in diretta e in prime time. Anche il volley registra buone performance di affinità sui target giovani. Per tutti gli eventi indicati, Rai Pubblicità propone offerte dedicate. Le proposte commerciali della concessionaria sono indirizzate ai diversi tipi di budget e garantiscono efficienza in termini di cpg, soprattutto sui target uomini e giovani, riporta la nota.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI