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03/12/2020
di Lorenzo Mosciatti

Rai Pubblicità, ecco l’offerta editoriale e commerciale per gennaio-febbraio 2021

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Rai presenta l’offerta di contenuto e i listini commerciali per l’inizio del nuovo anno.

La stagione inizia con nuove serie di fiction già molto apprezzate o assolute novità, da Mina Settembre e Il Commissario Ricciardi. tratte dalla penna di Maurizio De Giovanni, alla detective Lolita Lobosco, che ha il volto di Luisa Ranieri, al ritorno di Che Dio ci aiuti. 


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Un’intensa stagione anche per l’intrattenimento, con il ritorno di Affari Tuoi in una formula rinnovata condotta da Carlo Conti e la seconda edizione de Il cantante mascherato con Milly Carlucci. Su Rai 2 andrà in onda una novità assoluta che cavalca l’onda del successo de Il Collegio, La Caserma, e il ritorno di Stasera tutto è possibile con Stefano de Martino. Tra le novità di Rai 3, Lui è peggio di me con Giorgio Panariello e Marco Giallini. 

Le reti gold saranno protagoniste di una programmazione ricca di prime visioni, in particolar modo Rai 4 con la seconda stagione in prima visione di Narcos: Messico e For Life. 

Punta di diamante dell’offerta lo sport, con la Coppa del Mondo di sci, gli attesi Mondiali di Cortina, il calcio con la fase finale della Coppa Italia che prende il via a partire dal 12 gennaio e la finale di Supercoppa Italiana, per un totale di 17 match. Infine l’informazione, pilastro del servizio pubblico, che si è ulteriormente rafforzata nel periodo di emergenza sanitaria confermando la propria credibilità ed autorevolezza con ottimi risultati di audience.

le variazioni tariffarie proposte da Rai Pubblicità

Sulla scia delle continue crescite di platea registrate nella stagione autunnale, si conferma il ruolo centrale della televisione. Il gruppo Rai aumenta il vantaggio competitivo a parità di canali e migliora il profilo di fruizione. A questo si sommano le potenzialità di un palinsesto editoriale che consolida il mix vincente di qualità e innovazione a presidio della fasce più pregiate dell’offerta.

Per quanto riguarda il listino di Rai Pubblicità, il periodo va dal 10 gennaio al 27 febbraio e conferma la struttura dello scorso anno, composta da una base tariffaria unica, due periodi di stima e promozioni nelle settimane di gennaio del -10% e del -5% su tutti i canali. Le tariffe proposte si pongono l’obiettivo di capitalizzare l’unicità dell’offerta di Rai 1 nelle fasce di access e prime time concentrando in questo segmento gli adeguamenti più significativi. 

Al netto del Festival di Sanremo, che slitta alla prima settimana di marzo, le variazioni tariffarie medie sono del 13% e generano una crescita del 5% circa del cpg a listino.

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