06/09/2019
di Lorenzo Mosciatti

Radio Monte Carlo: nuova campagna e restyling del sito

L’emittente di RadioMediaset si presenta ai propri ascoltatori con un palinsesto rinnovato

Nuova stagione al e nuova campagna pubblicitaria per Radio Monte Carlo.L’emittente di RadioMediaset si presenterà ai propri ascoltatori con un palinsesto rinnovato accompagnato da un nuovo logo e un restyling di sito e app. Tra le novità della programmazione, nella fascia pomeridiana, oltre ala conferma di “Happy Together” (dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 16.00), il programma lanciato a giugno e condotto da Isabella Eleodori e Alberto Davoli, prenderà il via il programma “Take It easy” (dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00) con Tamara Donà e Guido Bagatta. Un altro innesto avverrà venerdì 4 ottobre alle 22.00 quando le luci si accenderanno sul programma musicale “Dardust Night” con Dario Faini in arte Dardust e Nick the Nightfly.

Logo e sito web rinnovati

Il nuovo logo, teso a rafforzare la brand identity, ha subito un restyling in forma e font type per una maggiore leggibilità. Elegante e in linea con il restyling del brand, il nuovo radiomontecarlo.net si caratterizzerà quindi per i codici grafici blu e una migliorata usability per scoprire ogni giorno le novità della radio e poterla ascoltare in mobilità. Aspetto reso ancora più efficiente dalla nuova app.

Una boccetta di profumo al centro della campagna

La nuova identità dell’emittente sarà comunicata attraverso una campagna pubblicitaria pianificata su quotidiani, stampa periodica, affissioni su Milano e su digital. Ad ottobre la creatività avrà inoltre un nuovo sviluppo ad hoc per la televisione. La campagna è volta a valorizzare l’immagine del brand Radio Monte Carlo e consolidare il suo posizionamento di radio esclusiva e distintiva, dallo stile ricercato, elegante e glamour. Protagonista della comunicazione è una raffinata boccetta di profumo, un oggetto che racchiude il mondo valoriale di Radio Monte Carlo e che intende trovare totale identificazione con il suo target d’élite concentrandosi sull’importanza del brand. La metafora del profumo viene esplicitata nel claim “L’essenza della musica”.  

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