• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/11/2019
di Rosa Guerrieri

Pietro Giovanni Zoroddu nuovo direttore generale di Adnkronos

Con la sua nomina, prosegue il programma di rinnovamento e rafforzamento della governance aziendale del gruppo

Prosegue il programma di rinnovamento e rafforzamento della governance aziendale di Adnkronos, volto a rendere il gruppo editoriale pronto ad affrontare le sfide editoriali e tecnologiche che lo attendono nei prossimi anni. A tale scopo, il consiglio di amministrazione ha provveduto alla nomina di Pietro Giovanni Zoroddu quale direttore generale, con la responsabilità dell'attuazione e del coordinamento dei piani di sviluppo e riorganizzazione di tutte le realtà editoriali. Laureato in Scienze politiche all'Università di Bologna, nella stessa città Zoroddu ha approfondito la sua preparazione manageriale presso l'attuale Bologna Business School. «La conoscenza approfondita di ogni aspetto delle attività editoriali del Gruppo Adnkronos lo rende la persona più indicata per il raggiungimento degli impegnativi obiettivi che ci siamo posti per il decennio che si apre il prossimo anno», afferma Pippo Marra, editore dell'Adnkronos. «Obiettivi - continua Marra - che richiedono in misura accentuata una componente manageriale ed organizzativa che oggi, ad un anno dalla nomina del nuovo direttore responsabile dell'Agenzia, Gian Marco Chiocci, posso dire di aver completato. Agli importanti investimenti in tecnologie e processi innovativi già avviati quest'anno, e che ci vedranno impegnati nei prossimi, era importante aggiungere una governance in grado di supportare e realizzare le tante idee che ho in mente di proporre al mercato editoriale».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI