• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/11/2020
di Redazione Engage in collaborazione con Italiaonline

Pianifica la tua pubblicità su Virgilio Motori, il miglior carburante per il tuo brand

virgilio-motori.jpg

Ai brand del settore automotive Italiaonline offre la possibilità di pianificare pubblicità su Virgilio Motori, il magazine tematico di Virgilio pensato per chi vuole essere sempre aggiornato sulle novità del mondo delle due e quattro ruote. Virgilio Motori ospita contenuti per soddisfare tutte le esigenze degli appassionati di motori e di chi ha interesse all’acquisto di veicoli: news dalla scena, consigli e tutorial (dalla manutenzione dei veicoli alla guida sicura alle documentazioni in regola), prezzi e schede tecniche di tutti i modelli e le marche attualmente in vendita, calendario e anteprime con foto e informazioni sui modelli di prossima uscita, curiosità, video virali, quiz e trivial.

Il mercato automotive ha registrato un significativo balzo in avanti dopo il periodo di lockdown e Virgilio Motori è altrettanto cresciuto, soddisfacendo le aspettative di mercato. Oggi, infatti, pianificare la propria pubblicità su Virgilio Motori significa essere presenti sul primo sito italiano nel ranking dei portali dedicati ai motori, con 3,1 milioni di utenti unici mensili e una market reach del 18% (dati Audiweb luglio 2020) in un ranking composto da parecchi siti autorevoli, tra i quali Virgilio Motori continua a distinguersi.

L’audience è vasta quanto pregiata: a livello di profilazione del target, Virgilio Motori è visitato dal 73% di uomini, di cui il 77% in possesso di istruzione medio-alta e il 55% appartenenti alla categoria Responsabile d’acquisto. Ciò significa che gli inserzionisti che pianificano una campagna su Virgilio Motori sanno di poter interessare l’audience che più conta nella spesa delle famiglie italiane.

Primo nel ranking di categoria, Virgilio Motori è sempre più il partner di riferimento per i brand automotive che vogliono costruire un posizionamento premium sul target dei siti delle due e quattro ruote, grazie a un’ampia varietà di soluzioni che poggiano su qualità dei contenuti, elevata visibilità e brand safety sempre assicurata.

Pianificare su Virgilio Motori è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

Le soluzioni di offerta pubblicitaria su Virgilio Motori vanno dai progetti custom ai dati profilati, dalle soluzioni di native advertising ai formati mobile a un bacino video di gande valore editoriale. L’obiettivo è uno solo: fornire una cornice editoriale e placement pubblicitari premium, garantendo la brand safety e i valori che gli inserzionisti di Virgilio Motori vogliono comunicare al loro pubblico di riferimento. Inoltre, grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. In sintesi: pianificare su Virgilio Motori e sugli altri portali Italiaonline, conviene.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI