• Programmatic
  • Engage conference

01/12/2020
di Caterina Varpi

Pianeta Design, cresce la collaborazione con Evolution ADV

La concessionaria ancora a fianco del magazine con un progetto speciale realizzato per il Black Friday e l’implementazione del tool Content Revolution

Francesco-Apicella.jpg

Prosegue la partnership tra Pianeta Design, magazine digitale italiano dedicato al mondo del home&design, e Evolution ADV, concessionaria pubblicitaria digitale specializzata in programmatic advertising.

Con 2 milione di utenti unici ogni mese (dati Comscore), Pianeta Design è uno dei principali player in Italia per quanto riguarda l’editoria digitale nel mondo home design. Dedicato a semplici appassionati, professionisti di settore, architetti, ingegneri e interior designer, offre spunti e idee per le proprie realizzazioni progettuali, grazie a un concept basato sulla semplicità dei contenuti, aperti all’interazione ed alla partecipazione degli utenti.

Molto apprezzate, racconta la nota stampa, sono anche le guide e gli speciali proposti dal magazine in grado di evolversi ed arricchirsi grazie all’apporto offerto dalla community e completamente customizzabili in base alle necessità di un brand o in seguito a richieste e progetto specifici.

Evolution ADV ha attivato le più moderne tecnologie per il sito, per una perfetta leggibilità su ogni dispositivo, velocità e stabilità di navigazione dai motori di ricerca, grazie alla tecnologia AMP.

Inoltre, la concessionaria pubblicitaria digitale ha implementato all’interno del sito il tool proprietario Content Revolution, generando un vero e proprio circolo virtuoso volto a ottimizzare la distribuzione dei contenuti degli advertiser all’interno dei prodotti editoriali e a migliorare l’indicizzazione nelle ricerche in ottica Seo.


Leggi anche: EVOLUTION ADV LANCIA UN NUOVO FORMATO PER DISTRIBUIRE CONTENUTI NEI PRODOTTI EDITORIALI


“Pianeta Design rappresenta per noi il partner perfetto con cui collaborare”, afferma Francesco Apicella, Co-founder di Evolution ADV. “La qualità dei contenuti del magazine ci permette di mettere a frutto a pieno le nostre competenze e tutte le potenzialità del nostro tool Content Revolution. Insieme al publisher, inoltre, abbiamo sviluppato dei nuovi prodotti per le aziende con l’obiettivo di sfruttare al massimo momenti strategici come quello del Black Friday attraverso la creazione di sezioni ad hoc all’interno del sito per ospitare contenuti brandizzati”.

Pianeta Design punta al consolidamento del brand

Filomena Spisso

Filomena Spisso

“Con soddisfazione commento i dati Comscore, che vedono Pianeta Design toccare quota 2 milioni di utenti unici mensili. Un traguardo straordinario, che ripaga del grande lavoro svolto nel tempo in maniera meticolosa da tutta la nostra redazione. La scelta di affidarci ad Evolution ADV, che ci ha fornito uno strumento innovativo come Content Revolution, ha ripagato sotto tutti i punti di vista” racconta Filomena Spisso, Co-founder Pianeta Design. “Ora puntiamo a consolidare sempre di più il nostro brand, sviluppando tutti i progetti in cantiere, tra i quali spiccano certamente gli speciali e le guide, apprezzate in particolar modo grazie alla possibilità di brandizzazione, che troveranno sempre più posto sulla nostra testata”.

Massimiliano Grimaldi

Massimiliano Grimaldi

“In un'ottica di sviluppo delle nostre testate, Pianeta Design e Casa e Giardino, magazine che tratta a 360° il mondo del “fai da te”, non possiamo non ringraziare Evolution ADV per il supporto fornito, che ci ha consentito di raggiungere numeri importantissimi” prosegue Massimiliano Grimaldi, Direttore Responsabile – Pianeta Design e Casa e Giardino. “Attraverso il tool Content Revolution, presente su entrambi i nostri siti, la qualità dei contenuti dei nostri magazine ha acquisito un valore unico, portandoci ad un totale, tra entrambe le testate, di 3 milioni di utenti unici mensili (dati Comscore). L’obiettivo ora è quello di migliorare ulteriormente questi risultati, sfruttando al meglio la qualità del nostro lavoro e l’aiuto che Evolution ADV può offrirci a supporto”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI