22/01/2020
di Simone Freddi

Panorama.it: con il restyling debutta la sezione “premium” per gli abbonati

La testata di attualità, politica, società ed economia edita dal gruppo La Verità srl cambia veste online e avvia un nuovo business model

Ha debuttato lunedì l’atteso restyling del sito di Panorama, la testata di attualità, politica, società ed economia diretta entrata dal 2018 nel portafoglio del gruppo La Verità srl di Maurizio Belpietro. Diverse le novità, che non riguardano solo l'impianto grafico: sulla scia del business model già implementato dall’editore con Laverita.info, il restyling di Panorama.it segna il debutto di una sezione “premium” del sito, visibile solo agli abbonati. La parte a pagamento, spiega l’editore, non si limiterà a ospitare i principali contenuti del settimanale ma avrà al suo interno molto di più: approfondimenti e materiali inediti legati alle news del cartaceo, file multimediali (audio e video), documenti, opinioni del direttore Belpietro e delle principali firme del settimanale, inchieste esclusive per l’online. Nella parte gratuita sono invece accessibili liberamente il commento alle news del giorno, i sondaggi elettorali, le news e gli approfondimenti di economia, lifestyle, musica, tv e cinema, calcio e calciomercato. Nascono inoltre due nuovi canali, dedicati a tecnologia e viaggi, all’interno di una strategia orientata allo sviluppo di un ampio portafoglio di canali verticali free che in futuro dovrebbe svilupparsi, si legge sul sito, anche nei segmenti moda e motori. Si rafforza anche la sezione video, in cui debuttano schede, animazioni e infografiche per capire e comprendere quel che accade in modo più intuitivo. E non si trascura l’attività social, che vedrà a breve la “nascita di nuove pagine, sempre più verticali”, spiega l'editore. La pubblicità di Panorama.it, così come accade per Laverità.it, è gestita in partnership con MovingUp, la concessionaria guidata da Marco Valenti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI