• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/10/2018
di Caterina Varpi

Panini affida a Emmei Adv la raccolta di Topolino

Alla concessionaria romana guidata da Marco Iafrate anche le altre testate Disney

Panini ha affidato la raccolta pubblicitaria in esclusiva del settimanale Topolino e delle altre testate Disney a Emmei Adv. La concessionaria pubblicitaria romana, nata nel 2013 come dipartimento del service editoriale Emmei, subentra nell'incarico a Manzoni. Al portafoglio di testate per i target kids, pre-teens e teens di Emmei Adv, che comprende tra le altre Cioè, Pop’s, Bomber, Miraculous e National Geographic Kids, dal 1 ottobre scorso sono andati dunque ad aggiungersi, oltre appunto alla storica testata Topolino, anche gli albi a fumetti, Paperino, Zio Paperone, I classici Disney, I Grandi Classici Disney, Paperinik, Paper Fantasy, Topomistery, Big Disney, Topolino Junior e i magazine per bambini Art Attack, Frozen, Cars, Rapunzel, Disney Junior e Principesse Disney. L’arrivo di questo gruppo di pubblicazioni ha fatto crescere la potenzialità di comunicazione pubblicitaria della concessionaria, riporta il comunicato: le circa 40 testate curate dalla realtà distribuiscono infatti in totale oltre un milione di copie al mese, a partire dalle circa 100 mila copie vendute a settimana da Topolino, tra edicola e abbonamentim spiega la nota stampa. «La nostra azienda collabora da molti anni con Emmei, sia per la realizzazione editoriale di riviste e magazine per i più giovani, sia per le esigenze della raccolta pubblicitaria - ha sottolineato Alex Bertani, direttore Mercato Italia della Panini, nonché direttore editoriale di Topolino. - Abbiamo avuto modo di apprezzare la professionalità di questa struttura e la capacità di raggiungere risultati. Confidiamo, dunque, che l’aver affidato alla concessionaria anche la raccolta di Topolino e delle altre testate Disney rappresenti un potenziale elemento di crescita in un mercato complesso e sempre più attento alla customizzazione delle inserzioni pubblicitarie». «Abbiamo il piacere di poter lavorare con testate che rappresentano la storia e la leggenda dell’editoria italiana per giovani, giovanissimi e famiglie - ha dichiarato Marco Iafrate, responsabile di Emmei. - Nel nostro catalogo, infatti, possiamo annoverare Cioè, testata storica dedicata alle teenager, nata nel lontano 1980 e sorprendentemente viva e attuale, a cui si è aggiunta un’autentica leggenda come il settimanale Topolino, che nella sua forma di libretto compirà ben 70 anni nell’aprile del 2019. Si tratta di una grande responsabilità, che stiamo affrontando con umiltà, entusiasmo e determinazione. Ringraziamo l’editore Panini per la ulteriore fiducia che ha voluto concedere al nostro gruppo di lavoro».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI