• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/06/2021
di Andrea Di Domenico

Open, Fornara: «Raccolta pubblicitaria a +25% nei primi 4 mesi del 2021»

CairoRcs Media annuncia numeri in crescita per la testata digitale fondata da Enrico Mentana, che a maggio ha registrato oltre 10 milioni di utenti

Open-logo.jpg

L’ufficio stampa di CairoRcs Media ha diffuso alcuni dati di Open: sono stati 10.059.724 gli utenti registrati nel mese di maggio (+63% rispetto ad aprile) dal progetto editoriale digitale fondato da Enrico Mentana, che segna anche la crescita di pagine viste (61.391.305, +41% sul mese precedente) e 616.000 utenti medi giornalieri.


Leggi anche: CAIRORCS MEDIA, OBIETTIVO 15 MILIONI DI CONTATTI CON L'OFFERTA AUDIO


Con questi numeri, Open a maggio registra “la migliore audience dell’anno e il terzo mese record di sempre, che conferma la crescita a doppia cifra registrata dal 2020 in termini di utenti e di pagine viste”, si legge nella nota.

“Open si conferma come una testata unica nel panorama dell’informazione” commenta Enrico Mentana, fondatore e direttore di Open. “La scommessa e la promessa erano quelle di realizzare un quotidiano direttamente sul web, scritto da redattori giovani e letto da un pubblico altrettanto giovane. Con oltre 10 milioni di utenti, in maggior parte con meno di 44 anni, questa scommessa la stiamo vincendo”.

Il 60% degli utenti ha infatti un’età compresa tra i 18 e i 44 anni, e l’80% legge il quotidiano da m-site o dalla app mobile, confermando l’anima del progetto editoriale, che si rivolge ad un pubblico giovane affrontando i temi dell’attualità con un approccio chiaro e immediato.


Leggi anche: OPEN, VIDEO E BRANDED CONTENT AL CENTRO DELL'OFFERTA COMMERCIALE


“Il crescente successo di Open e la qualità del suo target sono stati ben accolti anche dal mercato pubblicitario” sottolinea Uberto Fornara, amministratore delegato di CairoRcs Media. Open è in grado di offrire alle aziende tutte le opportunità di comunicazione digitale, dalla display video&adv ai branded content ai progetti tailor made, ideali per i brand in cerca di target giovanili qualificati. Nei primi mesi di quest’anno registriamo una crescita di fatturato del 25%, grazie soprattutto alla presenza di aziende dei settori Automotive e Finanza”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI