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20/07/2021
di Caterina Varpi

Nuova sezione per Subito Magazine: nasce “Subito Orologi”

Gaetano Cimmino alla guida della nuova sezione dedicata al mondo degli orologi di secondo polso, per accompagnare il target altospendente nell'esperienza di acquisto

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Subito potenzia Subito Magazine con la nuova sezione dedicata agli orologi, che sarà affidata alla guida di Gaetano Cimmino, fondatore di Horbiter e curatore editoriale della sezione.

Subito Orologi ha l’obiettivo di parlare agli appassionati e ai curiosi, raccontando il mondo dell’orologeria e degli orologi di secondo polso. Un ambito molto importante per Subito, con 32.000 orologi live giorno medio, di tutte le tipologie e prezzi. 

Alcune curiosità: per i primi sei mesi del 2021 orologi è la seconda parola più cercata nella categoria abbigliamento&accessori su Subito, con 3,3 milioni di ricerche nei primi 6 mesi del 2021, con Rolex che si classifica come brand più cercato, seguito da Omega e Seiko. Iphone e Vespa sono le parole più cercate su Subito nel 2020, segno che gli utenti del sito dedicato alla compravendita degli oggetti di seconda mano hanno possibilità di spesa e apprezzano oggetti iconici. 

Subito Orologi si rivolge a un target altospendente, rispondendo alle sue esigenze non solo con gli annunci ma anche con contenuti editoriali studiati ad hoc, come spiega Andrea Volontè, Sales Director Subito: "Il target di Subito è per il 23% alto spendente. Ciò significa che 1 utente su 4 ricerca potenzialmente sulla piattaforma beni esclusivi e di prestigio (fonte Audiweb 2021, ndr). Per questo abbiamo deciso di aiutarli nelle loro ricerche con contenuti dedicati, ingaggianti e di qualità che possano accompagnare e arricchire l'esperienza di acquisto, a partire proprio dagli orologi. Per questo settore, abbiamo un bacino importante di annunci e un interesse alto da parte degli utenti, dimostrato dal numero di ricerche sempre crescente”.

Gli investitori, attraverso l'approccio data driven basato su dati di prima parte di Subito, potranno intercettare l’audience con un planning basato su contextual e su price targeting per assicurare un’esperienza pubblicitaria rilevante per l’utente. 

Gaetano Cimmino, nella foto sotto, racconta: "L’orologeria è un Club singolare, incredibilmente democratico e variegato, in cui un appassionato di quarzo e science fiction dialoga con il più fiero sostenitore dell’orologio meccanico. Il nostro obiettivo è di avvicinare appassionato e semplice curioso, esperto e profano, attratti da estetica, tecnica o semplicemente dall’investimento. Sì, perché negli ultimi anni gli orologi, quelli da polso vintage e moderni, sono diventati un formidabile asset del portafoglio di investimenti, in molti casi il migliore che possiate fare".

La nuova sezione arriva in un momento di crescita per Subito Magazine, che ha totalizzato 1.650.000 visite da gennaio a maggio, con un + 40% di page views in un anno e mezzo.

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