Gazzetta.it, nuova offerta sui motori: al via un progetto editoriale sul modello "GazzaNet"
QuotidianoMotori.com, Red-Live.it, SicurAuto.it, SicurMoto.it sono i primi partner dell'iniziativa a cui si aggiungeranno in futuro nuovi siti. La raccolta è curata da RCS Pubblicità
In attesa del restyling di Gazzetta.it che dovrebbe andare online tra maggio e giugno, il sito della rosea lancia un una nuova offerta digitale dedicata ai motori che si avvale anche di alcuni partner sul modello di GazzaNet (ne abbiamo parlato qui). Il progetto fa parte del rilancio dell'offerta editoriale dedicata ai motori per cui La Gazzetta dello Sport ha ideato una serie di novità, online a partire da oggi e poi a seguire nelle prossime settimane. L’obiettivo è veder crescere il pubblico che già segue la sezione motori, un pubblico prevalentemente maschile (80%) e con alta propensione alla spesa, che raggiunge punte di oltre un milione e mezzo di utenti unici al mese (Fonte Audiweb 2.0). Viene introdotta una grande focalizzazione sul mondo dell’utenza di auto e moto: modelli a confronto, prove su strada con foto e video, offerte e promozioni, novità tecnologiche, accessori, abbigliamento, itinerari, saloni, manutenzione, sicurezza, crash test, codice della strada. Rimane un forte presidio sui campionati motoristici, come la Formula 1 e il MotoGP. Dice Gianni Valenti, vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport: «Il settore dell’auto è uno dei più dinamici, e il panorama tecnologico e legislativo è in continua evoluzione. Per questo vogliamo dare ai nostri lettori una nuova sezione nella quale troveranno tutte le informazioni e gli approfondimenti, con la qualità Gazzetta e con la massima piacevolezza grafica e multimediale».