• Programmatic
  • Engage conference

05/02/2019
di Cosimo Vestito

Netweek, due nuovi quotidiani e una collaborazione commerciale in Piemonte

I portali web del gruppo hanno raggiunto quota 32. Riccardo Galione, vice president Sales & Marketing: "Vogliamo affermarci come primario circuito di informazione locale, sia cartacea che online"

giornaledialessandria.it-home-page.jpg

Netweek dà vita a due nuovi quotidiani online, GiornalediAlessandria.it e GiornalediCuneo.it, e sigla una collaborazione commerciale con L’Eco del Chisone, di cui ora è la concessionaria pubblicitaria. I portali web del gruppo hanno raggiunto quota 32. Con il GiornalediAlessandria.it, Netweek va a coprire un territorio in cui ancora non era presente: una provincia che 188 comuni per un totale di oltre 420mila abitanti. Mentre con il GiornalediCuneo.it, il gruppo offre a lettori e inserzionisti un ulteriore strumento di comunicazione in un territorio dove è già presente con tre testate cartacee: La nuova Gazzetta di Saluzzo, Il Corriere di Alba e Il Corriere di Bra. Nota come la Granda, la provincia di Cuneo conta 247 comuni per quasi 600mila abitanti, con un’estensione territoriale tra le più ampie del Paese e ovviamente prima in Piemonte. L'Eco del Chisone è un settimanale nato nel 1906 che conta oggi oltre 29.000 copie, di cui più della metà in abbonamento, con un'area di copertura che tocca oltre 80 comuni e un numero stimato di lettori di oltre 157mila. «Il nostro gruppo ha l’obiettivo di affermarsi quale primario circuito di informazione locale, sia cartacea che online, fortemente radicato sul territorio - spiega Riccardo Galione, vice president Sales & Marketing di Netweek - Andiamo ad aggiungere dei tasselli importanti all’area Piemonte, dove stiamo crescendo ancora, dopo l’apertura solo pochi mesi fa del Giornale di Ivrea e dell’Eporediese».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI