24/10/2022
di Andrea Di Domenico

Netaddiction, per l’area Food il quarto trimestre è ricco di novità

Spiccano le iniziative di Dissapore.com, con inedite proposte editoriali, contenuti speciali ed eventi

Tra nuove iniziative editoriali ed eventi, l’ultima parte dell’anno si preannuncia davvero golosa per l’area Food di Netaddiction, a cui fanno capo i brand Dissapore.comFidelityHouse CucinaGarage.Pizza e il network Vinoclic.

Diverse sono le iniziative che nel quarto trimestre andranno ad arricchire l’offerta premium content del gruppo, che si posiziona nel mercato pubblicitario del food & beverage tra i top 10 editori italiani specializzati (fonte Comscore - Media Category Lifestyle Food - Agosto 2022) con un bacino di utenza di 6 milioni di utenti unici e 3 milioni di social followers.

La Classifica del Panettone

L’appuntamento annuale con la “Classifica dei migliori panettoni artigianali” è ormai un punto di riferimento per i lettori di Dissapore.com, nonché tra gli addetti ai lavori. Il progetto content, in due fasi che si sviluppano online e on field, prevede la realizzazione di un hub editoriale sul sito, 5 longform dedicati all’argomento, la classifica finale ed un evento al castello Reale di Govone con la cerimonia di premiazione e diverse attività tra cui prove d'assaggio, workshop e masterclass. L’evento vedrà la partecipazione di importanti maestri pasticceri d’Italia oltre a giornalisti, food influencer e volti autorevoli del settore. 

La Gourmap e le vetrofanie “Selezione Dissapore 2023”

Il programma di novità targate Netaddiction Food continua con Gourmap: si tratta di un progetto editoriale in fase di evoluzione che si prefigge di creare delle guide tematiche interattive per suggerire ai lettori i migliori locali delle più importanti città italiane, selezionati e testati in modo spontaneo e anonimo dalla redazione di Dissapore.com. In altre parole le Gourmap sono l’evoluzione digitale della vecchie guide gastronomiche: per ogni locale censito sarà disponibile una scheda informativa con la recensione, le info utili, la geolocalizzazione, foto e video. Inoltre a tutti i locali inseriti all’interno delle Gourmap verranno assegnate delle speciali vetrofanie “Selezione Dissapore 2023”.

Dissapore Speciale Caffè

E' poi in arrivo un nuovo hub editoriale su uno degli argomenti di maggiore interesse in ambito enogastronomico in Italia: il caffè. Interviste agli esperti, approfondimenti sullo specialty coffee, guide alle estrazioni, articoli di attualità per seguire con costanza e tempestività i trend e le novità del settore nonché i temi ad esso correlati. Lo speciale caffè si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per gli utenti di Dissapore.com e per gli addetti ai lavori. Il progetto prevede anche un evento annuale “I Guru del caffè” durante il quale verranno assegnati premi speciali ad alcune caffetterie italiane accompagnato da una cena di gala con il caffè come protagonista assoluto.

Dissapore Cover Story

La panoramica delle novità targate Dissapore si chide con la cover story: un nuovo format editoriale ad alto impatto che racconta storie speciali di prodotti ed aziende. E’ composta da un'esclusiva copertina con un posizionamento premium in homepage del sito che rimanda ad un hub editoriale personalizzato graficamente al cui interno sono presenti approfondimenti, interviste, video reportage e news dedicate al prodotto o al brand.

La cover story si propone come una vetrina esclusiva di grande appeal e di facile consultazione, scritta dalle più autorevoli penne di Dissapore.


Guarda anche: NETADDICTION, MEDIA COMPANY "A TUTTO TONDO": DANIELE GULTI RACCONTA L’EVOLUZIONE DELLA SOCIETÀ

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI