• Programmatic
  • Engage conference

18/02/2021
di Lorenzo Mosciatti

NBCUniversal punta sui reality show in streaming e on demand: ecco hayu

Tra i contenuti proposti dal canale figurano "Al passo con i Kardashians”, “The Real Housewives”, “Below Deck” e “Million Dollar Listing”

hayu-leadpicture_l.jpg

NBCUniversal International lancia in Italia, e in altri 10 paesi europei, hayu, il servizio di reality show on demand in abbonamento. 

Il canale in streaming ha fatto il debutto nel marzo del 2016 nel Regno Unito, in Irlanda e Australia. Nel novembre dell’anno successivo è approdato in Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca. Il debutto in Canada avviene settembre del 2018, nel Benelux a dicembre dello stesso anno. Nell’ottobre del 2019 viene introdotto nel sud-est asiatico (Filippine, Hong Kong e Singapore) mentre nel novembre del 2020 hayu è stato reso disponibile in Germania e Austria, dove vi si può accedere attraverso Amazon Prime Video Channels. 


Leggi anche: NBCUNIVERSAL E TWITTER, NUOVA PARTNERSHIP GLOBALE PER I CONTENUTI DIGITALI


Ora hayu arriva su cellulari, tablet, tv e web in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Lituania, Estonia, Lettonia, Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca e ora, tramite il DTC, anche in Germania e Austria.

La piattaforma hayu offre oltre 8.000 episodi di numerosi reality, tra cui la serie completa di ”Al passo con i Kardashians”, i suoi spin-off e numerosi altri franchise come “The Real Housewives”, “Below Deck” e “Million Dollar Listing”.

Il servizio propone un’ampia scelta di contenuti, suddivisi in numerosi sottogeneri in lingua inglese, tra cui Casa e Design, Appuntamenti, Cucina, Crime e Moda. 


Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE DI ENGAGE SUL MONDO DELLO STREAMING


“Un altro importante obiettivo di hayu è stato raggiunto! Mentre ci prepariamo a celebrare il suo quinto anniversario, siamo orgogliosi di poter lanciare il servizio di streaming on demand in Italia e in altri 10 paesi europei, estendendo l’offerta a 27 territori in tutto il mondo”, ha dichiarato Hendrik McDermott, Managing Director di hayu. “In qualità di contenitore esclusivo di imperdibili reality internazionali, questa espansione territoriale ci permette di realizzare il nostro sogno: mettere le migliori serie a disposizione di un numero ancora maggiore di fan”.

Il costo è di 4,99 euro al mese, con una prova gratuita di sette giorni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI