• Programmatic
  • Engage conference

05/04/2019
di Lorenzo Mosciatti

Mondadori: il sistema Interni cresce con il nuovo sito internimagazine.it

Il brand dedicato al mondo del progetto lancia la nuova property digitale in occasione del Salone del Mobile

interni.jpg

Il sistema Interni si arricchisce del nuovo sito internimagazine.it. Il brand di Mondadori dedicato al mondo del progetto lancia la nuova property digitale in occasione del Salone del Mobile. Il nuovo internimagazine.it si presenta in rete con design innovativo, immagini impattanti, un sistema integrato con i contenuti del magazine, digital, eventi e social oltre a nuovi format editoriali arricchiti di video, gallery, quote dei protagonisti del design e social post. Non mancherà il patrimonio di contenuti originali e di alto impatto grafico e fotografico sviluppato negli anni dal magazine che utilizzano un linguaggio visivo personale e riconoscibile. Da questa settimana grande spazio sarà dato alla Design Week con una sezione dedicata, animata e arricchita in tempo reale con tutte le news sull’evento milanese, oltre che sulla mostra “Human Spaces”. Il sito, completamente responsive e quindi fruibile anche in mobilità, è visibile su tutti i principali device. Il taglio editoriale inoltre è pensato per facilitare iniziative speciali crossmediali, capaci di coinvolgere attivamente utenti, lettori  e clienti nell’interazione con la possibilità per i marchi del design di diventare parte centrale del racconto grazie ai nuovi formati di branded content (long form) e di native advertising. La concessionaria è Mediamond.

La mostra “Human Spaces”

Il sistema Interni si presenta al Salone del Mobile al Fuorisalone con 3 pubblicazioni cartacee (Interni, la free press Interni King Size e la Guida FuoriSalone), con un grande evento (“Interni Human Spaces”) e Interni online (sito web, app e social). “Human Spaces” è il titolo della mostra-evento ideata dal mensile Interni, patrocinata dal Comune di Milano, che avrà luogo in occasione del FuoriSalone, dall’8 al 19 aprile, nei Cortili dell'Università degli Studi di Milano, all’Orto Botanico di Brera e per la prima volta in Piazza Sempione con l'Arco della Pace e i Caselli Daziari. interni-S-Finucci-R Il tema della mostra di Interni per il 2019 ha preso spunto da un’affermazione che il Maestro Oscar Niemeyer amava ripetere nelle sue conversazioni: “La vita è più importante dell'architettura”. Il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Gilda Bojardi ha infatti chiamato grandi protagonisti italiani del progetto, designer e architetti internazionali a tradurre in installazioni sperimentali il concetto di spazio umano, a partire dagli arredi che ci circondano fino ad arrivare alla mobilità urbana, dall'ambiente naturale, marino e terrestre, fino ai macro-sistemi produttivi, come quello virtuoso dell'economia circolare. In collaborazione con aziende, multinazionali, start-up e istituzioni sono state realizzate per la mostra più di trenta installazioni, design islands, micro-architetture e macro-oggetti, tutti site-specific, che prefigurano un futuro in cui la natura e il Pianeta sono salvaguardati, le risorse risparmiate, l'intelligenza artificiale applicata per il bene comune e il benessere personale. Audi-ASY-Domesticity.-inter La mostra sarà promossa da una campagna di street advertising che comprende striscioni in 15 location nel centro di Milano, 1.000 bandiere per 450 eventi, 10 retro bus shuttle, oltre a totem, edicole vestite, floorgraphic, station domination (Rho e Cadorna), vetrine e ledwall (Megastore Mondadori di Piazza del Duomo e Rizzoli Store di Galleria Vittorio Emanuele). In occasione del Salone, Interni conferma la sua leadership assoluta nel segmento living professionale ma anche nella comunicazione del design system, trasformandosi da pubblicazione settoriale a mass media. La forza del brand viene dai dati che l’intero ecosistema Interni può vantare in questa occasione: 55.000 copie di Interni, 120.000 copie di Interni King Size, 250.000 copie della Guida FuoriSalone, per una tiratura totale di 425.000 copie, 3.000.000 di lettori e oltre 800 pagine.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI