• Programmatic
  • Engage conference

02/11/2020
di Rosa Guerrieri

Nasce Co.ntact, il podcast multimediale che dà voce alle aziende del Nord Italia

Un progetto creato dalla collaborazione tra CDiN e il Gruppo Editoriale Radio Numberone

cdin-radio-number-one.png

Dalla collaborazione tra CDiN – Content & Data Innovation, startup innovativa lombarda, e il polo radiofonico Gruppo Editoriale Radio Numberone, nasce il podcast Co.ntact, un progetto che intende dar voce al tessuto imprenditoriale del Nord Italia.

Co.ntact è un format basato su contenuti giornalistici, declinati su piattaforme digitali ed analogiche, che darà voce ed immagini alle aziende più importanti ed innovative del territorio attraverso le sinergie multicanali del Gruppo Radio Numberone e le competenze digital di CDiN. Gli argomenti trattati toccheranno diversi ambiti: attualità, innovazione, sostenibilità e digital.

Ogni settimana un leader d’azienda sarà protagonista del podcast diffuso su Radio Numberone, Radio Nostalgia, Radio19, Radio Millenote e Radio Bergamo. Oltre che sulle emittenti radiofoniche, il contenuto, audio e video, sarà distribuito anche sui tutti i siti e social network del Gruppo Radio Numberone, per garantirne la massima visibilità.

La nuova partnership ha l’obiettivo di lasciare un segno distintivo nella frontiera dell’innovazione digitale, offrendo una forte visibilità multimediale alle aziende del territorio. Il progetto è stato elaborato con il significativo contributo di AGP, la concessionaria di pubblicità interna del Gruppo Radio Numberone, che ha messo a disposizione le competenze maturate in oltre 20 anni di attività.

Molto soddisfatto Francesco Di Norcia, CEO & Founder di CDiN, che commenta: “Dalla nostra collaborazione con il Gruppo Editoriale Radio Numberone siamo riusciti a creare un format concreto di innovazione digitale. Co.ntact sarà il veicolo per valorizzare le eccellenze presenti nel Nord Italia ed offrire contenuti nuovi ed interessanti per tutti gli ascoltatori”.

“Con il Progetto Podcast di Co.ntact, il Gruppo Editoriale Radio Numberone mette a disposizione delle aziende un potente strumento di Comunicazione declinato su una platea di oltre un milione di ascoltatori nel giorno medio, nell’Area economicamente più avanzata d’Italia. In un momento così difficile siamo convinti che le sinergie e le collaborazioni qualificate possano fare la differenza. Crediamo nella potenza del messaggio radiofonico abbinato all’innovazione digitale e la realizzazione di questo progetto ne è la prova.”, aggiunge Daniela Massetti, Presidente del Gruppo Radio Numberone.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI