• Programmatic
  • Engage conference

22/07/2019
di engage

Branded Content: Moto.it aiuta Francesco Montanari a scegliere la sua BMW nineT

Nuovo progetto speciale per il media digitale leader nel settore motociclistico, come sempre fortemente orientato allo storytelling e al lifestyle

MONTANARI_DEF-2992.jpeg

L’attore romano Francesco Montanari (il Libanese di Romanzo Criminale - La Serie e Saverio Barone de Il Cacciatore) pensa all’acquisto di una nuova BMW nineT, ma gli serve una mano per districarsi nella scelta di personalizzazioni e accessori. E a chi chiede aiuto? A Moto.it. Parte da qui il nuovo progetto di branded content realizzato per BMW Motorrad da Moto.it. Il sito, leader insieme a Automoto.it dell'editoria digitale automotive in Italia secondo le ultime rilevazioni Comscore, si distingue per un approccio ai progetti speciali fortemente orientato al racconto e agli elementi di lifestyle. È stato così, in passato, con la serie S-Caricati, per Mini, ed è così anche per le attività legate alle moto BMW, che hanno già visto impegnato anche Pierfrancesco Favino. Realizzato con lo scopo di mettere sotto la lente di ingrandimento il sistema di customizzazione Option 719 di BMW, questo nuovo video è di fatto un vero e proprio cortometraggio all'interno del quale l’attore è stato accompagnato dal brand & content manager di Moto.it, Moreno Pisto, e dal noto tester Andrea Perfetti, nella scelta delle parti speciali più adatte ai suoi gusti, prima di dare spazio ad una intervista che ha avuto luogo in parte in sella alla sua nuova moto (grazie agli interfoni montati sui caschi), in parte al tavolino di un bar. https://youtu.be/G1ZI9CsScS0 Una vera e propria intervista su due ruote che, partendo dalle prime sensazioni in sella alla nuova moto, ha toccato vari argomenti della vita personale e professionale dell’attore: dalla sua passione per le due ruote ereditata dal padre, al desiderio di attraversare la Cina in sella insieme alla moglie Andrea Delogu, per giungere a come la guida della moto possa aiutare nel preparare i personaggi che Francesco deve interpretare. «Con BMW nineT abbiamo voluto osare e spingerci ancora più in là, rispetto a nostri format già collaudati come The Music Driver e S-Caricati. Le moto in questo caso ci hanno permesso di essere ancora più creativi e di utilizzare vari registri e modalità di linguaggio», afferma Moreno Pisto. «Aver coinvolto un attore come Francesco Montanari significa molto: sia perché ha riconosciuto Moto.it come sinonimo di autorevolezza massima del settore, sia perché ciò legittima in misura sempre maggiore Moto.it come ponte e trait d'union tra il mondo moto, il lifestyle e l'extra settore». Guarda qui il video. Leggi qui l’articolo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI