09/06/2020

Money.it lancia la Guida cartacea al Decreto Rilancio

Lo strumento di 128 pagine, prodotto e stampato in 120.000 copie in formato pocket, è distribuito in tutte le edicole italiane

Money.it, sito italiano di riferimento per le notizie di economia e finanza, ha realizzato la Guida al Decreto Rilancio, pubblicata dalla casa editrice romana Lozzi Publishing. Un progetto editoriale approfondito e di facile lettura nato con l'obiettivo di aiutare famiglie, imprenditori e commercianti a comprendere quali sono le novità e i bonus che il Governo ha messo a disposizione per stimolare la ripresa dell'economia italiana. Un’iniziativa unica nel suo genere per Money.it: il primo volume cartaceo di approfondimento tematico distribuito in maniera indipendente, curato dalla redazione insieme a Franco Velcich, giornalista professionista con un'esperienza di oltre 35 anni nel settore del giornalismo economico-finanziario. Data la vastità degli argomenti trattati, per analizzare a fondo e spiegare le misure più importanti contenute nel decreto e facilitarne la consultazione, il volume è stato suddiviso in cinque sezioni: Lavoro e sostegno al reddito, Famiglie, Imprese, Mobilità, e Ecobonus al 110%. All’interno delle singole sezioni, le misure più importanti sono spiegate nei dettagli del loro funzionamento, con esempi concreti e indicazioni pratiche su cosa fare, a quali enti o uffici rivolgersi, quali documenti presentare e con quali scadenze. Per rendere il testo ancora più completo, in fondo al volume sono stati inseriti in originale tutti gli articoli analizzati. La guida di 128 pagine, prodotta e stampata in 120.000 copie in formato pocket, è distribuita in tutte le edicole italiane al prezzo di 5,90 euro. «Questa guida nasce per supportare le persone, gli artigiani e gli imprenditori a districarsi nei molteplici provvedimenti emanati con il Decreto Rilancio, per capire quali aiuti si possono ricevere dal Governo, e quali sono i passi corretti da fare per richiedere bonus o rimborsi. Questa iniziativa, realizzata con il supporto di una realtà storica nel mondo dell’editoria come il Gruppo Lozzi, si sposa perfettamente con la naturale crescita ed evoluzione di Money.it, sito sempre più autorevole nel settore e che sta rafforzando nel tempo il suo spazio all’interno del panorama editoriale italiano grazie alla sua innata capacità di comunicare in modo chiaro a un ampio target di pubblico anche gli argomenti economici e finanziari più complessi», afferma Flavia Provenzani, direttore responsabile di Money.it. «La nostra è una casa editrice poliedrica, costantemente impegnata nel creare nuove forme di fruizione delle notizie. Per questo motivo abbiamo deciso di lavorare insieme a Money.it a questa pubblicazione, un prodotto unico in linea con il nostro lavoro e i nostri principi: fornire ai lettori una corretta informazione che possa aiutarli a comprendere e affrontare situazioni intricate e complesse come quella attuale», dichiara Riccardo Lozzi, Direttore Marketing e Comunicazione di Lozzi Publishing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI