• Programmatic
  • Engage conference

26/11/2018
di Rosa Guerrieri

Mediamond, Ibsa Farmaceutici, Electa e Donna Moderna insieme per "Parole fertili"

Da una collaborazione dei tre player e della testata nasce il progetto di comunicazione a sostegno del libro di Francesco Dimitri e Cristina Cenci sulla PMA, in libreria dal 4 dicembre

Un'immagine tratta dal sito Parole Fertili

Un'immagine tratta dal sito Parole Fertili

La ricerca di un figlio è un viaggio e, come ogni viaggio, è fatta di momenti belli e di momenti difficili e, in un certo senso, è una storia. Lo scrittore Francesco Dimitri e l'antropologa Cristina Cenci, ne hanno racchiuse più di cinquanta nel libro "Parole fertili", un volume dedicato al tema della Procreazione Medicalmente Assistita (PMA). Un percorso non facile, quello della PMA, in cui entrano in gioco emozioni potenti, che possono influire sull’intera vita della coppia, anche al di là del figlio, e che nel volume, edito da Mondadori Electa con il contributo incondizionato di IBSA Farmaceutici Italia e in libreria dal 4 dicembre, vengono raccontati da chi ha vissuto in prima persona questo viaggio. Nato prima online con il sito parolefertili.it che raccoglie in maniera libera e anche anonima i racconti degli utenti, il volume, che seleziona alcune di queste testimonianze, sarà in libreria dal 4 dicembre. Sostenendo la pubblicazione del libro, IBSA Farmaceutici Italia ha voluto restituire qualcosa di prezioso a tutte le persone, donne e uomini, che hanno donato la loro storia a Parole Fertili, nella consapevolezza che il percorso della PMA possa essere affrontato in maniera più naturale e serena, se vissuto e condiviso con empatia. In questo senso il progetto vuole rappresentare anche uno stimolo per sensibilizzare tutti coloro che operano nel settore ad agire e relazionarsi con le coppie che compiono questo percorso in modo più empatico e attento alle differenti sensibilità personali. Il progetto di comunicazione nasce da una collaborazione tra Mediamond, Ibsa Farmaceutici Italia, Mondadori Electa e Donna Moderna.. Donna Moderna, in veste di Media Partner e, coerentemente con la propria missione di essere un aiuto concreto alle donne, sostiene il progetto “Parole Fertili” attraverso la pubblicazione nel magazine di alcune storie raccolte nel libro e affronta il tema della PMA con il contributo di esperti. Ma soprattutto invita le lettrici ad approfondire il tema in una sezione dedicata del sito donnamoderna.com, attiva per quattro settimane.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI