• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/12/2018
di Caterina Varpi

MediaCom vince la gara media di Continental

Il centro media di GroupM, guidato in Italia da Zeno Mottura, scelto a livello internazionale, gestirà la pianificazione per l'azienda anche nel nostro Paese

Continental a partire dal 2019 avrà nuovi partner di comunicazione sul mercato italiano. La nuova centrale media che si occuperà della pianificazione delle campagne sarà MediaCom mentre, come annunciato ieri, la creatività è stata affidata tramite una gara a FCB Milan, che è subentrata a Ideal (ne abbiamo parlato qui). Il centro media di GroupM, guidato in Italia da Zeno Mottura, ha vinto un pitch internazionale, che coinvolge anche il nostro Paese, subentrando a Initiative. L'azienda, intanto, è on air in Italia con "E' il momento di cambiare". La campagna invernale, presente su tv, radio, stampa e digital, gioca con il parallelismo tra la voglia e il bisogno di cambiare delle persone, un sentimento attualmente più che diffuso, e la possibilità concreta di cambiare pneumatici, scegliendo sicurezza ed equilibrio per l’inverno. Il tono scelto per lo spot si basa sulla leva motivazionale e su quella di un amico che sa dispensare buoni consigli e si combina perfettamente con un enfasi emozionale che vuole sempre di più avvicinare Continental alle persone.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI