• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/07/2021
di Cosimo Vestito

Manzoni & C. diventa socio dell'Osservatorio Branded Entertainment

Raimondo Zanaboni, Presidente e AD di Manzoni & C. S.p.A., e Anna Gavazzi, Direttore Generale di OBE

Raimondo Zanaboni, Presidente e AD di Manzoni & C. S.p.A., e Anna Gavazzi, Direttore Generale di OBE

OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, annuncia l'adesione della concessionaria Manzoni & C. Spa.

Manzoni & C. S.p.A. opera come concessionaria di pubblicità esclusiva, nel settore pubblicitario multipiattaforma, di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A., il gruppo di informazione quotidiana con testate a diffusione nazionale come La Repubblica e La Stampa, oltre a numerose testate locali e ai periodici. Oltre alla gestione dell’offerta pubblicitaria del Gruppo, Manzoni & C. S.p.A. è anche attiva nella produzione di analisi e ricerche di mercato originali.


Leggi anche: Branded entertainment: investimenti a +12% nel 2021 secondo le stime dell'OBE


“Manzoni ha da tempo riposizionato la sua proposizione commerciale lungo due direttrici: lo sviluppo dell’offerta digitale – tanto che, già oggi, dal digitale deriva la quota più alta del fatturato pubblicitario di Manzoni sulla clientela nazionale – e la realizzazione di progetti di comunicazione integrata e produzione di contenuti per i clienti.  – dichiara Raimondo Zanaboni, Presidente e AD di Manzoni & C. S.p.A. – È quindi per noi strategico essere parte integrante dell’Osservatorio e poter contribuire allo sviluppo del branded entertainment”.

“L’ingresso di Manzoni & C. è per l’OBE motivo di grande soddisfazione. – commenta Anna Gavazzi, Direttore Generale di OBE – Con Manzoni, la più antica concessionaria di pubblicità in Italia, entra un partner di assoluto rilievo nello scenario dei media del nostro Paese, e siamo certi contribuirà ai lavori dell’Associazione fornendo un punto di vista privilegiato. Come dimostrano i dati che abbiamo diffuso di recente in occasione di OBE Summit 2021, l’Osservatorio si conferma sempre più un punto di riferimento, analisi e confronto per tutti gli operatori del branded content & entertainment”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI