• Programmatic
  • Engage conference

06/09/2021
di Alessandra La Rosa

Lavinia Farnese è la nuova Chief Brand Officer di Cosmopolitan

Lavinia Farnese

Lavinia Farnese

Cosmopolitan ha una nuova Chief Brand Officer, Lavinia Farnese. A partire da oggi, Farnese affiancherà il direttore Massimo Russo con il compito di guidare il brand in una evoluzione che esalterà ulteriormente le potenzialità della sua community. Lavorerà sul brand a 360 gradi, guidando print, digital, social, eventi, e avvalendosi dell’esperienza maturata nello sviluppare progetti e content digitali. 

Farnese ha cominciato il suo lavoro a contatto con i media come responsabile ufficio stampa istituzionale e assistente parlamentare al Senato. Dopo esperienze al TG5Corriere della Serala Repubblica, è diventata firma e caposervizio di Vanity Fair dove si è occupata di creatività digitale: in video, come autrice di format, alla guida della divisione talent, celebrity, entertainment del sito. È docente universitario in diversi atenei; alla IULM tiene corsi di “digital journalism & social media curation”, “ufficio stampa e media”, “storia dei giornalismi”.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL MONDO HEARST


Il progetto editoriale di Cosmopolitan vedrà il brand puntare su un ulteriore sviluppo del traffico digital esaltando il lato “pop coraggioso” che da sempre lo contraddistingue. Uno degli strumenti chiave per farlo è il “Cosmovillage”: una produzione continuativa di immagini, interviste e video, prodotti o autoprodotti da personaggi Cosmo, scelti per talento e personalità.

“Lavinia Farnese ha la professionalità, la creatività e la giusta esperienza nella creazione di format altamente innovativi per il ruolo di Chief Brand Officer di Cosmopolitan – conferma Giacomo Moletto, CEO Hearst Italia – Il potenziale di sviluppo del brand, unico per footprint internazionale, è importantissimo ed è uno dei progetti di crescita strategici per Hearst in Italia. Una sfida che siamo sicuri Farnese è pronta a vincere”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI