02/07/2020

La Gazzetta dello Sport lancia la nuova app mobile

Disponibile in download gratuito per tutti i device, la novità è la prima di una serie di iniziative che puntano a rafforzare l’offerta digitale della Rosea

La Gazzetta dello Sport lancia la nuova applicazione mobile. Già disponibile in download gratuito per tutti i device, la nuova app Android/iOS mette a disposizione l’intera offerta editoriale presente nel sito Gazzetta.it con in più un'esperienza di fruizione ottimizzata e più personalizzata grazie alle molte funzionalità aggiuntive. "In Rcs stiamo perseguendo a tutti i livelli l'evoluzione digitale dell’informazione", dice Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup. “La Gazzetta dello Sport sta affrontando con decisione il percorso di rinnovamento tecnologico: solo un anno fa abbiamo lanciato il nuovo sito web, seguito dall'offerta freemium G+. Ora, con questa applicazione, ecco un altro importante tassello, fondamentale per rafforzare ulteriormente la leadership di Gazzetta”. La nuova app, il cui lancio è sostenuto da una campagna pubblicitaria realizzata dall'agenzia PicNic, è stata pensata per rendere immediata la fruizione, anche per accedere agli eventi in diretta. Grazie al nuovo Match Center, è possibile consultare e condividere risultati e classifiche in tempo reale. Con un click è quindi possibile abilitare le notifiche su gol, eventi in tempo reale e le ultime notizie. L'app punta poi sulla personalizzazione del servizio. My Gazzetta dà la possibilità di selezionare i temi di interesse: nella navigazione, i contenuti saranno proposti sulla base delle passioni dell'utente. Inoltre, grazie ai bookmark, i contenuti preferiti possono essere salvati per ritrovarli sempre facilmente nella propria area personale. All’interno della app, come già nel sito, è prevista l'offerta premium a pagamento G+ che offre contenuti di cronaca e approfondimento realizzati dalle firme del giornale. Nell'area dedicata l'utente può trovare pagelle, anticipazioni, inchieste, interviste esclusive e molto altro ancora. “Nei mesi difficili che speriamo di esserci messi definitivamente alle spalle, La Gazzetta dello Sport non ha mai smesso di essere vicina al suo pubblico”, dice il direttore Stefano Barigelli. “Adesso che la voglia di sport è più grande che mai, moltiplichiamo le energie per raccontarlo e viverlo nel migliore dei modi. La nuova app va in questa direzione e ci dà modo di veicolare con straordinaria completezza e velocità l'informazione sportiva con il marchio di qualità Gazzetta. È la prima di una serie iniziative che puntano a rafforzare l’offerta digitale di Gazzetta”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI