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05/06/2020

La Coppa Italia riparte sulla Rai: ecco l'offerta commerciale

Viale Mazzini stima ascolti medi di 8,5 milioni per le due semifinali e di 12 milioni per la finale. Rai Pubblicità prevede la vendita congiunta delle tre partite

Il grande calcio riparte con la Coppa Italia, un'esclusiva della Rai. Un appuntamento che caratterizzerà i palinsesti di Viale Mazzini con un’offerta integrata tra tutte le piattaforme: Rai1, RaiSport+HD, Radio1 e RaiPlay per regalare a tutti gli appassionati un’intera settimana di programmazione ad hoc. Si parte l’8 giugno, su RaiSport+HD, con una vera e propria maratona di avvicinamento emotivo, con tutte le repliche dei big match dei quarti di finale e delle semifinali d’andata per prepararci allo spettacolo che verrà. Da venerdì 12 giugno, invece, tornano in campo le 4 squadre italiane con più tifosi, in prima serata su Rai 1, con la prima delle semifinali di ritorno Juventus-Milan e sabato 13 con Napoli-Inter, due match senza appello. Per poi arrivare all'attesa finalissima di mercoledì 17 giugno, anche questa accompagnata dalle repliche del turno precedente su RaiSport+HD. Il tutto condito da ampie rubriche live pre e post partita, per fissare ed approfondire ogni momento ed ogni dettaglio della manifestazione. Le dirette dei 3 match potranno essere seguite anche su Radio 1 e su Raiplay. Dopo gli exploit registrati all’estero, e considerando il grande appeal degli incontri e la forza mediatica delle squadre in gara, Rai stima ascolti medi di 8,5 milioni per le due semifinali e di 12 milioni per la finale.

La politica commerciale

La politica commerciale prevede la vendita congiunta delle tre partite e conferma il posizionamento e le condizioni previste nel precedente listino di marzo. Le tariffe sono adeguate ai nuovi ascolti attesi e il modulo delle 3 partite è offerto con una promozione del 10%. Anche il break in testa al collegamento rientra nell’offerta, mentre per il break Tg1 Sera Speciale Coppa Italia è prevista la vendita in libera. Integrano l’offerta i pacchetti Digital e Radio abbinati ai clienti dei Top 2 e 3 e il supporto del modulo Assist di RaiSport abbinato ai break e, per sottolineare la distintività dei messaggi, i formati di IS sono pronti a dare il calcio d’inizio. Tra le proposte, dalle grafiche di Sponsorizzazioni ed Introbreak, che rafforzeranno il legame all’evento e la partnership con i brand, ai brevi stacchi lanciati dalla regia che vedranno nuove creatività integrarsi nel racconto calcistico. Infine, novità assoluta di questa edizione, il break Top Premiazione, quello immediatamente prima della celebrazione del vincitore.

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