• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/10/2019
di Lorenzo Mosciatti

La Coppa del Mondo di Sci Alpino in onda sulla Rai. Ecco l'offerta commerciale

Rai Pubblicità presenta le opportunità di investimento offerte agli inserzionisti in tv, radio e sul digital

Da sabato 26 ottobre riparte la Coppa del Mondo di Sci Alpino che quest'anno prevede 136 appuntamenti fino al 22 marzo 2020, giorno in cui, nello scenario di Cortina d'Ampezzo, si assegneranno la coppa del mondo generale e delle diverse specialità. Dopo il ritiro dalle scene dell'otto volte campione del mondo Herman Maier, anche per i colori italiani sono aumentate le possibilità di centrare l'obiettivo più ambito con Sofia Goggia, campionessa olimpica di discesa, e Dominik Paris, campione del mondo di Super G. Avversari più titolati sono Mikaele Shiffrin in campo femminile e Alexis Pinturault in quello maschile, che nelle precedenti edizioni hanno vinto numerose coppe di specialità. RaiSport+HD trasmetterà in diretta tutte le 136 manche previste mentre Rai 2 seguirà in diretta ed esclusiva in chiaro le 20 manche che si disputeranno sulle spettacolari piste italiane: Val Gardena, Alta Badia, Bormio, Sestriere, La Thuile e Cortina. Gli ascolti della scorza edizione della Coppa del Mondo su RaiSport+Hd hanno raggiunto ottimi volumi con un profilo d'ascolto performante sui target uomini e giovani, fa sapere la concessionaria Rai Pubblicità. La gara più vista è stata il Super G di Kitzbuhel con 710 mila spettatori e il 5% di share sugli uomini. L'intera stagione ha totalizzato una media di 270 mila telespettatori con uno share pari al 2,2% sugli individui e 3,3% sugli uomini. Anche le gare su Rai 2 hanno raggiunto ottimi ascolti con una media di 550 mila individui e uno share uomini pari al 6,2%. Cortina d'Ampezzo occupa saldamente la prima posizione delle gare più viste con 770 mila spettatori, un risultato che lascia ben sperare per le 13 manches delle finali che si svolgeranno nella nota località trentina dal 18 al 22 marzo live, in onda su Rai 2 e in simulcast con RaiSport+HD.

L'offerta commerciale

L'offerta commerciale di Rai Pubblicità prevede un'offerta Domination per tutte le gare di Coppa del Mondo che permette di raggiungere 82 grps uomini acquistando un formato pubblicitario per ognuna delle 136 gare/manche. L'acquisto dell'intera manifestazione porta una promozione a listino del 20%. In alternativa, gli inserzionisti possono scegliere la Domination su tutte le gare femminili e/o maschili con una promozione a listino del 10%. Per questa edizione, al fine di agevolare le pianificazioni settimanali e offrire un ampio ventaglio di offerta agli inserzionisti e ai diversi livelli di budget, sono previsti moduli settimanali con una promozione del 10%.  I billboard sono venduti a copertura dell'intera stagione mentre ogni gara, oltre ai break e fuori break, prevede la possibilità di acquistare inspot e flash. Anche Radio Rai con collegamenti dalle principali piste e il digital con il live streaming con Rai 2 e RaiSport+HD e clip video on demand seguiranno la manifestazione offrendo agli inserzionisti la possibilità di abbinarsi all'evento con i pacchetti sport.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI