• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/10/2021
di Caterina Varpi

Italiaonline amplia l'offerta di Libero con il nuovo marketplace Libero Club

L'internet company inaugura la piattaforma che propone offerte esclusive di prodotti di grandi marche italiane e internazionali, flash sales e gift card

libero-club .jpg

Italiaonline arricchisce l'offerta di Libero con Libero Club, nuovo marketplace che mette a disposizione degli utenti prodotti e offerte esclusive di grandi brand italiani e internazionali.

Abbigliamento, accessori, arredo casa, elettronica, articoli per lo sport e il tempo libero, prodotti per l'infanzia sono solo alcune delle categorie presenti su Libero Club. Ad esse si aggiungono vendite a tempo (flash sales), gift card da regalare o comprare per sé e pacchetti esperienze che comprendono, tra le altre cose, viaggi, degustazioni gourmet e trattamenti benessere.

Il catalogo viene aggiornato in maniera continuativa, proponendo ogni giorno nuove offerte con sconti che arrivano fino al 70%, spiega la nota stampa.


Leggi anche: ITALIAONLINE RINNOVA LA LIBERO MAIL: DA SERVIZIO DI POSTA A “PERSONAL CLOUD”


Le parole di Domenico Pascuzzi

"Libero Club culmina un percorso di arricchimento dell’offerta dei portali Libero e Virgilio iniziato due anni fa, grazie al quale oggi i nostri utenti possono usare la posta elettronica, informarsi e intrattenersi sui nostri magazine verticali, usare i servizi della personal cloud per gestire la propria vita digitale, effettuare pagamenti online evitando inutili code agli sportelli e, in ultimo, fare acquisti a prezzi scontati. Il lancio del servizio in questo particolare periodo dell’anno non è casuale: stiamo entrando nella cosiddetta peak shopping season che tra black friday e cyber monday ci accompagnerà fino al periodo natalizio”, commenta Domenico Pascuzzi, Marketing Director Publishing di Italiaonline. 

“Anche nel 2021, l’ecommerce dei prodotti registrerà una ulteriore crescita a doppia cifra, segno che gli italiani stanno acquisendo maggiore confidenza nei confronti dell’acquisto online. Del resto, anche i brand stanno investendo tanto per potenziare i processi operativi e l’interazione tra i canali fisici e digitali in ottica omnichannel. Fattori chiave di successo sono sicuramente la trasparenza dei prezzi e delle condizioni generali di vendita, la ricchezza del catalogo, la semplicità d’uso e ovviamente la competitività del prezzo, tutti fattori che hanno guidato la nascita e il lancio del nostro Libero Club”, conclude il manager.

Il pagamento su Libero Club avviene direttamente online in modalità protetta a mezzo carta di credito o PayPal e i prodotti vengono consegnati in tempi molto brevi. Qualora il prodotto non rispondesse alle aspettative o si cambiasse idea, ci sono 14 giorni per effettuare il reso o chiedere il rimborso dell’acquisto. La registrazione è del tutto gratuita e può essere fatta con un indirizzo di posta Libero o Virgilio o qualsiasi altro indirizzo di posta elettronica.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI