• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/11/2021
di Caterina Varpi

Italiaonline, nasce l'edizione speciale e limitata di Monopoly Buonissimo

Il gioco in scatola omaggia i luoghi del gusto italiani

monopoly-buonissimo.jpg

Monopoly, famoso gioco che dal 1935 a oggi ha conquistato più di 1 miliardo di giocatori in 114 paesi nel mondo, si trasforma in un vero e proprio percorso gastronomico alla scoperta delle ricette che hanno reso famosa la cucina italiana in tutto il mondo.

L’edizione speciale e limitata di Monopoly Buonissimo, in esclusiva in tutti i Toys Center dello Stivale, nasce dalla partnership tra Winning Moves, azienda leader del mondo dei giochi da tavolo, carte e puzzle, e Buonissimo.it, il portale verticale di Italiaonline dedicato alla cucina e al mangiar sano, con oltre 10.000 tra ricette e videoricette, spiegate step by step.

Il tabellone di Monopoly Buonissimo assume così tutte le sembianze di una tavola imbandita: ad esempio, Parco della Vittoria e Viale dei Giardini lasciano il posto al Brasato al barolo e al grande classico della città meneghina, il Risotto alla milanese.

Ma la vera sfida per i giocatori è quella di mettersi ai fornelli e realizzare tutti i piatti del tabellone: basterà inquadrare il QR Code su ogni carta di proprietà e seguire passo per passo le videoricette. Solo così, collezionando le card dello stesso colore, i giocatori potranno dare vita a un menù completo e proseguire la loro scalata verso la vittoria. Per i più ambiziosi poi, lo step successivo sarà quello di aprire un’osteria e subito dopo un ristorante, diventando gli chef stellati più rinomati d’Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI