• Programmatic
  • Engage conference

27/08/2020
di Andrea Salvadori

Mediasport News compra, trasforma e rilancia il sito Iotifointer

La concessionaria che dovrebbe occuparsi della raccolta pubblicitaria è Moving Up, già al lavoro sulle altre property digitali del network Italiagol

iotifointersito.jpg

L'impresa editoriale marchigiana Mediasport News, che edita il network Italiagol con 11 siti di calcio dilettanti e giovanile tra i quali marcheingol.it, friuligol.it, toscanagol.it, emiliagol.ii e venetogol.it, allarga ora il raggio d'azione e si tuffa nel campo dell'informazione calcistica nazionale.

La società ha infatti rilevato dal fondatore Paolo Scanu la proprietà di iotifointer.it, il blog nato nel 2002 e composto da una community social di oltre 130.000 followers. 

Il nuovo editore metterà in atto un rilancio del sito con la volontà, da un lato di garantire maggiore visibilità e servizi agli utenti della community, dall’altro di puntare anche sull'informazione quotidiana dell'universo Inter non perdendo però la sua essenza di blog partecipativo. Il tutto accompagnato da un restyling grafico. 

"Stiamo costruendo la squadra di collaboratori”, sottolinea il fondatore del network e content manager Gianluca Giandomenico. “Per noi si tratta di una sfida difficile ma affascinante, e non escludiamo in futuro altre operazioni simili. Il sito iotifointer.it, che presto diventerà testata giornalistica, necessita di un forte rilancio dal punto di vista contenutistico e in termini di posizionamento Seo. Siamo dunque già al lavoro per farci trovare pronti con l'inizio del nuovo campionato di serie A, il 19 settembre. Vogliamo diventare la voce autentica di tutti i tifosi nerazzurri dando spazio alle realtà locali e alle migliaia di Inter Club sparsi in Italia".

La concessionaria che dovrebbe occuparsi della raccolta pubblicitaria di Iotifointer.it è Moving Up, già al lavoro sugli altri siti del network Italiagol.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI