• Programmatic
  • Engage conference

26/09/2018
di Caterina Varpi

Rcs: Io Donna rinnova il magazine e il sito

Il 29 settembre in edicola il settimanale rinnovato e diretto da Danda Santini. On air la campagna di Hi! Comunicazione

Io-donna-2018.jpg

Sabato 29 settembre sarà in edicola il nuovo Io Donna, il settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Danda Santini (qui l'articolo sulla nomina). Da ottobre si rinnoverà anche il sito iodonna.it, online con nuovi contenuti e  con una rinnovata veste grafica. Formato più grande e carta più sofisticata danno più risalto alle immagini e all’impianto grafico del magazine. Nel nuovo Io Donna, la moda torna a essere protagonista mentre grande spazio è riservato all’attualità e ai temi femminili. Interviste, inchieste e approfondimenti trattati dai giornalisti del settimanale e dalle firme del Corriere della Sera, come Barbara Stefanelli, Antonella Baccaro, Angela Frenda, Fiorenza Sarzanini, Aldo Cazzullo, Paolo Conti, Aldo Grasso, Tommaso Labate, Paolo Mereghetti. E poi, lavoro e carriera, le ispirazioni della settimana, che aprono il giornale, i viaggi, la cultura, con nuove rubriche, recensioni e interviste interamente dedicate al mondo dei libri, e ancora, tante idee nelle pagine riservate alla cucina e alla tavola, alla casa e al verde. «Il nuovo Io Donna si impone come mezzo imprescindibile per chiunque voglia dialogare con il target femminile in un contesto editoriale altamente qualificato - aggiunge Raimondo Zanaboni, direttore generale di Rcs Pubblicità. - Una comunicazione distintiva, che i brand di alta gamma hanno subito fatto propria, generando il +120% di ricavi sul numero in edicola il 29 settembre». La campagna di comunicazione, dal claim “Io Donna, il femminile straordinario”, è firmata da Hi! Comunicazione ed è pianificata su tutti i mezzi Rcs, on air su Radio Italia e Rtl 102.5 e sui canali televisivi Rai, Mediaset, La7.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI